Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere posto interno impianto Bticino


marcooo

Messaggi consigliati

Buongiorno e buon sabato a tutti, solitamente monto Bpt e quindi non conosco molto Bticino, anche se qualcosa ho montato e mi è capitato di intervenire su impianti esistenti, vi spiego la situazione...

Villetta a schiera (di nuova realizzazione, non effettuata da me) con pulsantiera esterna monofamiliare videocitofonica serie 2000 bticino, con relativo alimentatore 346000 e posto interno vivavoce videocitofonico. E' stato aggiunto in fase di realizzazione dell'impianto un posto interno citofonico di cui chi monta e conosce Bticino avrà già capito dei cosa parlo comunque il codice è 344242. Dai posti interni c'è la possibilità di aprire il cancellino esterno.

Il cliente mi ha chiesto di aggiungere un posto interno citofonico, codice 344242, per quello che ne so io mi basta collegarmi in parallelo con il bus dei posti interni e inserire lo stesso configuratore che forse per il monofamiliare non c'è nemmeno. Scrivo a voi perchè vorrei andare a colpo sicuro con il cliente, non vorrei fare brutte figure! Ho scritto delle sciocchezze o confermate? Il alcune situazioni ho dovuto aggiungere dei moduli che dividevano il bus ai posti interni ed esterni ma non ho le idee chiarissime, vado un po' a memoria ma sicuramente non sarà il mio caso!

Ringrazio in anticipo per la disponibilità!!

Nuovamente buon sabato e weekend!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Quote

mi basta collegarmi in parallelo con il bus dei posti interni e inserire lo stesso configuratore che forse per il monofamiliare non c'è nemmeno. 

Esatto!

Se gli altri posti interni non hanno nessun configuratore, non deve averne nemmeno quello che aggiungerai.

Al massimo ti ritroverai con un configuratore 1 in N... e lo metterai anche nel nuovo apparecchio.

Non è indispensabile, ma per evitare ogni problema, togli tensione al 346000 prima di iniziare collegare il nuovo apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno a tutti.

Spero di non fare un errore ad aggiungermi a questo thread ma centra in pieno le mie esigenze.

Anche io avrei la necessità di aggiungere un posto interno a casa mia perchè non previsto nel piano originale.

A differenza del caso di Marcooo, io vorrei aggiungere un solo pulsante  per l'apertura del cancelletto, piuttosto che un intero posto interno (con tanto di cornetta).

E' una cosa fattibile con un semplice interruttore? oppure devo aggiungere un intero posto interno?

Inoltre mi sembrerebbe più logico dal pulsante arrivare al quadro dove gli altri posti interni si collegano e poi da li inviare il segnale di apertura, visto che in alternativa dovrei spaccare i tirare un nuovo corrugato.

Scusate ho dimenticato di dire che ho lo stesso Bticino indicato nel thread.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo non sono un esperto... anzi :-( 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...