Vai al contenuto
PLC Forum


inserire un secondo citofono su impianto video citofono


Beppe Ghisa

Messaggi consigliati

ciao a tutti. vorrei inserire un secondo citofono del tipo elvox 8870 su impianto videocitofono elvox senza cavo coassiale con distributore al piano art 6669. qualcuno mi può dare indicazioni di come eseguire l'allcciamento immagino in parallelo all'impianto stesso. siamo una palazzina di quattro appartamenti e il citofono andrebbe montato in garage. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Beppe,

in teoria come dici tu basta collegarlo in parallelo, ma tanto per essere sicuro, siccome esistono più articoli inerenti alla serie 8870, riusciresti a scrivere l'articolo esatto del videocitofono che hai già, oppure postare una foto con il citofono aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73

il Videocitofono elvox art.5601/000 è quello montato come da foto5918afb263815_imaginevidocitofono.JPG.2376c349e2cdfa174bdb6092a1b150a2.JPG . in ebay avrei anche visto uno uguale usato. anche questo potrebbe essere inserito nell'impianto?

del suddetto hai bisogno dell'interno con le morsettiere a cui arrivano i fili o la foto dell'intero schema del video citofono?

images elvox6568.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Roby ma ritorno sulla mia risposta precedente. non considerare il video citofono usato perché mancante della staffa dei collegamenti. ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ora che ho visto la foto, è quello che pensavo e come pensavi anche tu basta che il citofono 8870 lo colleghi in parallelo per quanto riguarda la fonia e quindi

- i fili sui morsetti 1 e 2 rimangono come sono,

- il filo suol morsetto 3 (comune) fai un ponte con il morsetto 4/5,

- sul morsetto 6 (ronzatore) colleghi il filo che è sul morsetto 8 del videocitofono,

- sul morsetto 7 (apri cancello) colleghi il filo che è sul morsetto 9 del videocitofono.

 

Se vuoi potresti usare anche il 620R al posto del 8870, è solo un fatto estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...