Vai al contenuto
PLC Forum


frigo scheda elettronica frigo candy CPDC 401 VZS modello 34117119 0240 1596


ia10664

Messaggi consigliati

buon pomeriggio a tutti

devo sostituire la scheda elettronica del mio frigo. scheda gia' comprato ma il tecnico che sarebbe dovuto venire a fare il lavoro e' scomparso !!!

onde evitare di essere ancora derubato ho deciso (se qualcuno di voi conferma la semplicità del tutto) di procedure io stesso

mi sembra che sia sufficiente estrarre la scheda dal suo alloggio, staccare I cavi e riattaccarli sulla nuova scheda. ci sono attenzioni particolari da prestare tipo clips da non roompere o altro? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

il tecnico che sarebbe dovuto venire a fare il lavoro e' scomparso !!!

Poveretto, era giovane..............o è fuggito in qualche paradiso fiscale?

Quote

onde evitare di essere ancora derubato

Raccontaci la tua disavventura, perso molto denaro?

Oppure è tutto riferito al tuo frigo................, per il motaggio della scheda nuova se il codice coincide in tutti i suoi numeri non ci dovrebbero essere problemi, basta conoscede il fornitore così se ci sono problemi sai a chi rivolgerti, per il montaggio serve un po di manualità e attenzione a come si maneggiano i connettori.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene quello che fionisce bene. l'ho sostituito io ieri sera ed in effetti molto piu' semplice del temuto.

il frigo crea delle goccioline sul pannello posterior che dopo un po' si ghiacciano. successivamente si crea una brina uniforme che poi si trasforma in ghiaccio vero e proprio. il tecnico (scomparso) aveva sentenziato essere la scheda elettronica (non c'e' termostato su questo modello). allora l'ho comprata e ieri sostituita. ho qualche dubbio sull'essere riuscito a risolvere il problema. questa mattina alcune gocce sul pannello erano ghiacciate. qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto si capisce il problema lamentato è la formazione di ghiaccio sul pannello postreriore, presumo ti riferisca al vano frigo oppure a entrambi, non hai specificto bene.

La causa principale della formazione di brina e successivamente ghiaccio è principalmente da imputaresi o al ventilatore che non funziona o alla mancata chiusura ermetica della porta (guarnizione).

Inoltre non hai specificato le temperature mantenute nei due vani se normali in base alle temperature scelte ............

Inutile dirti che innumerevoli aperture possono creare questo problema.

Ho scartato l'ipotesi di ghiaccio formatasi sullo sbrinatore o da qualche parte visto che avendo sostituito la scheda il frigo sia rimasto fermo per diverse ore, come la rottura dell' isolamento perchè il difetto lamentato è su tutta la parete.

Ritornando al discorso fatto dal tecnico sulla sostituzione della scheda, che motivazioni aveva dato per indurti all'acquisto della scheda..........................

Io leggo e ti dico le mie impressioni non vedendo il frigo, inoltre non ho il suo service, vedo in internet solo lo schema elettrico di un modello simile......, però non metto in dubbio quanto detto dal tecnico anche se da quanto riferisci la sostituzione scheda non ha portato i frutti sperati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...