Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia camera aperta Ariston fast r 14 /veloce r


danipekos

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi , spero di avere indovinato la sezione del forum. Sono un ragazzo di 29 anni e vivo a Palermo. Andiamo al nocciolo del mio problema. Ho preso casa in affitto da qualche mese , ancora devo andarci a d abitare. il mio padrone di casa ha montato uno scalda acqua a gas della ariston a camera aperta in veranda con relativo scarico fumi tubo a L che esce in uno dei vetri superiori della veranda. Il mio dubbio è il seguente tale tipologia di caldaia può essere lasciata in veranda ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un apparecchio di tipo A verifica la norma UNI7129, devi verificare prese d'aria e scarico fumi ma come locale la veranda va bene. (seguire la norma)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli THERM , è un tipo B, precisamente il suo è un B11bs.....gli apparecchi di tipo A sono quelli che non hanno bisogno di uno scarico fumi esterno al locale di installazione.
ovviamente non essendo collegato ad una canna fumaria non avrà un gran tiraggio e quindi un funzionamento ottimale.
ha bisogno di una presa d'aria in alto almeno da 100 e una in basso da 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho una canna fumaria nel palazzo, ho solo la possibilità del normale scarico fumi dove la parte finale esce dal vetro della veranda . Non ho prese d'aria costanti tranne un apertura della veranda in alto che posso lasciare sempre aperta (apertura con sportello inclinato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...