Vai al contenuto
PLC Forum


Dimensionamento impianto


ledda.antonello

Messaggi consigliati


non mi interessano le 4 pagine di calcoli!Mi serve solo il dato riguardante il coefficiente di maggiorazione in base al  numero di aperture porta cella caspita ci vuole tanto a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

" il cosiddetto fattore di servizio è il carico tecnico prodotto dall infiltrazione di aria esterna nella cella frigorifera all apertura della porta.

Si ricava direttamente da tabelle sperimentali ed è commisurato al volume della cella e alla differenza tra la temperatura esterna e quella della cella.

Nella lettura di queste tabelle si terrà conto della massima temperatura esterna di progetto.

 

Fattore di servizio (kcal/m cubo nelle 24 ore) X volume totale cella ( m cubi) = (kcal nelle 24 ore)

 

Poi c'è la tabella di celle da 10-15-20-30-50-70-100-150-200-300-500-700 Metri cubi e valori corrispondenti alla differenza di temperatura di progetto all esterno e interno cella di 30-35-40-45-50-55-60 gradi centigradi.

Su questo fattore puoi scegliere tu quanto dare in percentuale in più, non c'è nessun valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Questo è il fattore di apertura porte, ho fatto copia incolla.

Certo è complicato per quello è il calcolo di precisione.

Aspetta Erikle o Carpi che ti spiegano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
freddo_da_anni

Attenzione alla temperatura di evaporazione che potrebbe generare problemi di deumidificazione dei prodotti conservati. consiglio un delta T 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...