Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio pulizia boiler Weishaupt wav 100 litri


markus51

Messaggi consigliati

Buongiorno. Il mio boiler da 100 litiri modello 100-z (forma cilindrica) ha 14 anni. Ho pressione nell'acqua calda ma mi si continuano ad intasare i filtrini dell'acqua calda. Per questo motivo ho deciso di pulire il boiler. La flangia d'ispezione è in alto. Non staccando il boiler dalla caldaia come faccio a pulirlo? Nel manuale c'è scritto di non abradere in nessun modo, visto che l'eventuale patina bianca interna fa da protezione dei materiali. A cosa serve l'anodo in magnesio?

Ecco il link del manuale in pdf:  http://www.weishaupt.it/@@download-file?uid=ea0d989731794d758818cbac8e3a0889 Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma lo usi solo per l'acqua calda?

 

senza smontare puoi solo cercare di pulire il circuito con viakal o equivalente... meglio se con una pompa apposita..

 

l'anodo serve a corrodersi al posto del resto del bollitore :D 

se è messo male va cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reka, devo quindi versare viakal e riempire per bene il boiler ...... come faccio dopo a svuotarlo? Non credo che un aspira liquidi gradisca il viakal.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no non puoi, il mio sistema funziona con le serpentine ma nel tuo caso è proprio il serbatoio ad essere pieno di calcare...

 

o smonti e pulisci.. o cambi con un bollitore semplice (sempre che non usi anche il riscaldamento)

 

in ogni caso informati e vedi se val la pena mettere un dosatore di polifosfati all'ingresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...