Vai al contenuto
PLC Forum


pavimento radiante con caldaia a pallet da 13 kw e accumulo di 300 lt: non funziona


Mondino Scanu

Messaggi consigliati

Mondino Scanu

Gentilmente chiedo chi di competenza  esaudisca le mie problematiche domande,sono stato abbandonato barbaramente dal mio installatore,che prima si comportasse da carognoso perfido lo ritenevo un gran Sig,di fiduccia,ora ormai se non lo vedo è meglio....,ho una casa su tre piani,ma i piani in questione con pavimento radiante sono due da 140 mq complessivi,abbiamo installato la caldaia a pallet da 13 kw,l'accumulo di 300 l,un disastro non funziona bene bisogna stare sempre a controllare se si blocca per il troppo accumulo di condensa nel tubo fumi bisogna riarmarla in quanto va in protezione,caldaia TERMOROSSI,i tecnici della TM,mi danno una relazione dove dice che sia la caldaia che l'accumulo sono sottodimensionati,chiedo a chi lodevolmente  vuole lenire le mie piaghe visto che il ***o l'ho pagato eppoi è sparito,ora ho in mente e già focalizzato una caldaia da 12,5 KW da integrare all'impianto in questione,faccio presente che ho il FW da 6 KW sul tetto,

inanzitutto vorrei sapere se l'utenza domestica di 3 KW è in grado di spingere i  KW 12,5,della pompa,oppure se possibile installarne una maggiore sempre che funzioni,

la pompa in questione:

http://www.ebay.it/itm/NEW-HOME-AIR-SOURCE-AIR-TO-WATER-HEAT-PUMP-HEATER-12-5KW-RRP-2099/352054422147?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D26bd6fb438ba4543a7cadfbd70d59274%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D352043310592

dico questo per salvare il salvabile,perché diversamente dovrò rilanciarmi di altri  EURI,7.000,00,

VI RINGRAZIO DI CUORE CHE VOGLIA DISPORRE DEL SUO TEMPO ALLA MIA PROBLEMATICA.   CORDIALI SALUTI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel poco che ne so , biomassa con pavimento radiante non può funzionare bene : il pavimento a regime chiederà 2-3kw a seconda dell'isolamento , la biomassa non credo possa scendere a modulare così in basso anche con Puffer (tra l'altro piccolo) ... Ottimo che pensi alla PDC , è perfetta per il radiante , ma le potenza devono essere inferiori a quella che stai pensando , anzi il link che hai messo non va bene : quella è per piscine e non va con T prossime allo 0 , normalmente a chi mette PDC dove aveva caldaia da 20-30kw basta in pratica 5-8kw ... se vuoi ti indirizzo in privato su altro forum dove puoi sbizzarrirti a leggere esperienze positive....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ho una caldaia a pellet da 30kw con puffer da 1000 lt e riscaldamento a pavimento. Ce l'ho giá da 4 anni e mi trovo molto bene. Il puffer fa da ammortizzatore per la caldaia e lavora da 50 a 65 gradi. ( altrimenti l'acqua sanitaria sarebbe troppo fredda) e poi una valvola modulante regola la temperatura per il pavimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

stare sempre a controllare se si blocca per il troppo accumulo di condensa nel tubo fumi

 

Questo mi sembra strano.

Io ho da oltre 5 anni una caldaia a pellets da quasi 35kW e gli unici blocchi che mi sono capitati son dovuti alla coclea che non carica sufficienti pellets.

Ma i avuto probelmi di condensa. Ho un tubo scarico fumi da 200 mm di diametro, in acciaio inox, raccordato alla caldia con 2 tronchi da circa 1m: uno verticale e l'altro orizzontale che si innesta nel camino. C'è un fondo asportabile, per la puliizia, completo di rubinetto di scarico per eventuale condensa, ma è sempre asciutto.

Dopo tutti questi anni il tubo del camino è sempre bello lucido senza alcun residuo di bruciatura appiccicato. Quando tolco il "fondello" ci trovo cadaveri di vespe e calabroni nell'ispezione autunnale. In quella primaverile, dopo lo spegnimento della caldaia, ci ritrovo si e no 50g di residui in polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...