Vai al contenuto
PLC Forum


Selezionare Multipla Di Diferi Oggetti - iDEA 2006


MAdbUSU

Messaggi consigliati

what do i need to enable(attivare) ...for selezionare multipla di diferi oggetti ...i lavoro con iDEA prego aiuto

grazie tante

Modificato: da MAdbUSU
Link al commento
Condividi su altri siti


usa il comando "ch" cioe' proprieta' di autocad e ti compare una icona in alto con un numero 1

clicca su quel numero e abiliti la selezione multipla

compliemnti per aver scelto idea e' un programma superiore a qualunque altra soluzione basata su autocad per gli schemi elettrici

e te lo posso dire perche' ogni anno provo il loro demo. vorrei sapere se qualcuno del forum ha mai usato la versione cadelet professional che integrara sia automazione e impianti i un unico prodotto. spesso devo disegnare anche le linee di alimentazione a monte del nostro impianto e' una soluzione del genere e' molto comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

UlissePolifemo

menomeno

Dispongo di Cadelet (versione completa con tutti i software accessori per la progettazione e preventivazione elettrica) dal 2000 e come ogni programma del genere ha i suoi pregi e difetti.

Fra i pregi, una volta imparato ad usare, c'è:

- la qualità del risultato finale.

Fra i difetti che si potrebbero risolvere...

- la complessità nell'inserire le caratteristiche di interruttori non presenti nel database o presenti ma mancanti delle curve di intervento;

- la macchinosità nell'inserire una variante in un punto di un circuito diversa da una utenza o circuito terminale nel modulo di calcolo Ampere.

- la necessiatà di svilupparti un tuo metodo di interfacciamento con il database di Cadelet per stendere computi e documentazioni in forma meno "voluminosa"

Il difetto che invece non si può risolvere è legato ad AutoCAD, un software che, nato negli anni 80 con il DOS e via via adeguato ai nuovi sistemi operativi è ancora un software DOS, con tutti i difetti e problemi connessi ()penso ai CAD che sono a disposizione degli utenti MAC .... )

Comunque, dato il costo, non lo vedo come soluzione per un uso limitato all'interno di un singolo impianto, a meno che la dimensione e la complessità di questo impianto sia veramente elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

pickadd 1

questo e' la variabile da impostare in autocad, avendo spac con autocad integrato magari ho un alias del comando properties e non me ne sono mai accorto :P

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ulisse mi puoi' spiegare come vengono gestite le traduzioni con il cadelet ?

in spac e' molto semplificata la cosa ho un database di access modificabile, ogni lingua si trova in una tabella di access percio' posso crearmi decine di dizionari , nel mio caso bilingua, con la sola limitazione che il programma accetta una lingua alla volta , come ad esempio italiano-inglese o italiano-francese

se dovessi fare inglese-francese perche' il cliente non vuole vedere l'italiano dovrei riscrivere tutti i testi in inglese al posto dell' italiano

faccio prima a stampare due copie dello stesso schema uno con una lingua e una con l'altra. ma non e' la prima volta che i clienti stranieri fanno storie di questo tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

UlissePolifemo
menomeno+-->
CITAZIONE(menomeno)

Intendi forse una sorta di traduttore automatico? Se affermativo, mai avuto necessità, ho già anche troppo da fare con l'Italia per andare a "impelagarmi" con l'estero.

Se invece chiedi in che lingua opera il software, beh, in Italiano, è un software Italiano sviluppato e gestito per le esigenze nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel demo che ho provato ho visto una struttura fatta di sole 6 lingue traducibili ma non ho visto sistemi per aggiungere lingue

attulmente ho una ventina dizionari. il fatto di non vendere macchine all' estero mi sembra strano :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...