Vai al contenuto
PLC Forum


Spac Star 2005 - GESTIONE ARCHIVI


STEIMP

Messaggi consigliati


con la versione 2005 hanno introdotto il dbcenter , uno strumento geniale per inserire i codici materiali sui componenti trascinandoli direttamente con i mouse sopra il componenente , inutile dire che abbandonerai alla svelta il vecchio sistema tramite comando xs e facendo abbina autocad dal archivio materiali esterno con questo comando si risparmia un sacco di tempo

trascinandoli direttamente si aggiungono ai codici esistenti

trascinandoli tenendo il tasto shift si sostituiscono i codici esistenti con quelli trascinati

inoltre facendo una selezione multipla con il mouse abbini lo stesso materiale a piu componenti in un solo comando

per cancellare un codice inserito basta attivare l'elenco materiali associati e fai tasto destro / cancella materiale

per cercare un codice usa la funzione filtro manuale

per la guida cerca il file dbcenter.chm nella sottocartella "h e l p" del programma

il dbcenter e in sola lettura quindi se devi fare modifiche al database devi usare quello esterno e poi fare aggiorna dal comando dbcenter per ricaricarlo con le modifiche

se invece devi importare i nuovi codici dal gestionale con il database esterno lo devi per forza chiudere altrimenti ti da errore nella importazione perche' deve essere compattato alla fine dell' importazione

questo lo devi fare sopratutto se hai piu' stazioni di spac e hai le librerie condivise

se non aggiorni il programma , tra un mesetto viene presentato il 2008 :) , non ti tiene memorizzata la schermata l'elenco materiali associati che a me' rimaneva sempre al centro dello schermo quando io la volevo sempre sotto il incollata dbcenter come nella guida e dovevo ogni volta spostarla manualmente con il mouse

continuo a domandarmi perche' non aggiornate il programma e vi ostinate ad usare una release vecchia

con le nuove versioni non solo vengono corretti una miriade di bug ma vengono implementati molti comandi utili per risparmiare tempo.

penso alla possibilita' di sovrascrivere la stampa in pdf senza doverlo ogni volta cancellare da explorer prima di lanciare la stampa a suo tempo per me era una cosa veramente frustrante :angry:

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto spac "star" usi quello chiamato "start" ? devi spiegarti meglio, perche'

essendo una versione ridotta devi controllare se hai il comando dbcenter altrimenti devi usare il vecchio sistema

per i codici materiali che' e' un po piu macchinoso

apri l'archivio materiali esterno dopo aver aperto lo spac e la commessa

cerca il materiale che ti interessa inserire

fai tasto destro su di esso

e premi invia ad autocad

il programma dovrebbe passare a spac

selezioni il componenti desiderato/i

ti si apre una schermata con gli ultimi codici inseriti

lo selezioni e poi fai aggiungi o sostituisci

se vuoi cancellare in fretta la lista puo' cancellare da spac chiuso il file Last-Materials.mat. a suo tempo il 2005 mi si rifiutava di cancellarmi tutti i componenti nella lista degli ultimi codici inseriti e ho dovuto usare questa drastica soluzione

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...