Vai al contenuto
PLC Forum


Parabola per sky


zeta1965

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, 

volevo chiedervi una curiosità voi che siete esperti.

Oggi ho sostituito un LNB SCR a casa mia sopra il tetto, ma buttando l'occhio mi sono accorto che la parabola era regolata a 42.5 . 

Ma per sky non bisogna regolarla a 37 ° circa . Io abito in provincia di Venezia .

Grazie per le risposte

 

 

 

 

Qual è la differenza tra una parabola da 60 cm e una da 80?

Grazie per le risposte

 

 

Foto parabola .JPG

Scusate la dicitura sopra la foto non centra , era una domanda che avevo fatto precedentemente .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vedi correttamente la differenza di inclinazione tra quella indicata per la tua zona e quella effettivamente letta sul supporto può dipendere dall'inclinazione del palo di sostegno.

Se il satellite non fosse nel fuoco della parabola non vedresti.

Non ci sono problemi, non spostare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che diametro è la tua antenna?

Sei sicuro che non ci siano due scale graduate, una per lato?

Quando vicino alla scala è stato riportato un diametro o in range come si vede in foto è perché il supporto è cpmune a più diametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie patatino59.

felix54, il diametro della parabola è 80. Non ho visto due scale sinceramente , ma probabilmente ha ragione patatino 59, che dici ?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che mi sembra quasi impossibile  montare un palo inclinato di 5 gradi. È anche vero che di calzolai che montano antenne ce ne sono tanti ma mi picetebe essere sicuro di cosa hai affermato. Secondo me hai una seconda scala che indica 37-38 gradi e l'antenna non è 80 cm.

Per capirci, un palo inclinato di 5 gradi non passa inosservato.

Accertati  di non avere una seconda scala graduata e fai 3-4 foto all'antenna da 3-4 punti diversi in modo da vedere il palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...