Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento 2° citofono in casa


Emilio Scibona

Messaggi consigliati

Emilio Scibona

L'unico citofono in casa è ubicato in cucina, ma abbioamo necessità di colegarne uno secondo im una parte più lontana dell'appartamento dove spesso non  lo sentiamo.

Vorrei capire comme collegarli in modo che alternativamente possiamo rispondere o con l'uno o con l'altra. (n.B: è un citofono che comanda anche l'apriportone).

Grazie.

Il citofono he ho è marca URMET datato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se datato molto probabilmente sarà un sistema  tradizionale.

Se non c'è un centralino di portineria,  basta che li colleghi in parallelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao, Emilio servirebbe sapere intanto il modello del citofono, nel caso tu non conosca il modello o ti è difficile reperirlo, potrai postare una foto del tuo citofono, magari con coperchio rimosso in modo che si possano leggere i morsetti. 

Ho ripetuto quello gia detto da altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emilio Scibona

Ho allegato le foto dei due citofoni:

il primo è quello eistente (ha collegati: sul £° morsetto da sinistra filo verde;sul 4° filo giallo, sul 6° filo rosso; sul 7° filo nero, sull 8°filo bianco.  secondi fili collegati sui morsetti sono quelli che poi vanno al 2° citofono,m quello che devo aggkiungere);

la 2^ foto è quella del secondo citofono : come devo collegare i fili su questa seconda morsettiera?

Grazie per la Vs. pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due citofoni diversi quello senza fili è a chiamata elettronica l'altro tradizionale.

Se non ti interessa ripetere il suono parralleli tutto meno che il 7 (chiamata) numero con numero.

Altrimenti devi acquistare una suoneria a parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

buondì ho un'esigenza simile. ma non so come collegare in parallelo il mio terraneo 603 con un universale Tegui. Qualcuno sa aiutarmi a metterli in parallelo?

Terraneo 603 Vs Tegui

Il 29/5/2017 alle 11:44 , Emilio Scibona ha scritto:

Ho allegato le foto dei due citofoni:

il primo è quello eistente (ha collegati: sul £° morsetto da sinistra filo verde;sul 4° filo giallo, sul 6° filo rosso; sul 7° filo nero, sull 8°filo bianco.  secondi fili collegati sui morsetti sono quelli che poi vanno al 2° citofono,m quello che devo aggkiungere);

la 2^ foto è quella del secondo citofono : come devo collegare i fili su questa seconda morsettiera?

Grazie per la Vs. pazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì ho un'esigenza simile. ma non so come collegare in parallelo il mio terraneo 603 con un universale Tegui. Qualcuno sa aiutarmi a metterli in parallelo?

Terraneo 603 Vs Tegui

Il 29/5/2017 alle 11:44 , Emilio Scibona ha scritto:

Ho allegato le foto dei due citofoni:

il primo è quello eistente (ha collegati: sul £° morsetto da sinistra filo verde;sul 4° filo giallo, sul 6° filo rosso; sul 7° filo nero, sull 8°filo bianco.  secondi fili collegati sui morsetti sono quelli che poi vanno al 2° citofono,m quello che devo aggkiungere);

la 2^ foto è quella del secondo citofono : come devo collegare i fili su questa seconda morsettiera?

Grazie per la Vs. pazienza.

 

55D8E688-80FA-4181-A987-EE6E8B678B4B.jpeg

DB2C4318-E6EB-4995-A6AD-D3E1268F7B47.jpeg

C81B996C-7C4F-497A-9FC8-87AF11389FA1.jpeg

8E325000-2459-4A0A-B300-C8C0EC83E98E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...