Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 M3 - finale verticale.


ale112002

Messaggi consigliati

Buonasera, ho questo vecchio mivar che vorrei recuperare, presenta schermo buoi con audio, alzando la G2 si nota la linea verticale sintomo diun difetto in questo stadio.

Ho così controllato la tensione sul piedino 9 e 6 ed è regolare sui 25 Volt circa, sul piedino 44 del del TDA 8361 misuro circa 5 volt, ho poi sostituito i 3 condensatori sul verticale che erano leggermente in perdita ma il problema non si è risolto, ho così pensato di sostituire il TDA 3654 ma prima di ordinarlo vorrei essere sicuro che non ci sia altro da controllare perchè purtroppo in zona non ne ho trovati e diciamo che acquistandolo in rete la spedizione costa più del componente!!

Però essendo un mivar mi dispiace buttarlo anche se tutti mi dicono di passare alla nuova tecnologia ma io ancora non mollo, farò bene? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

forse aveva il TV capovolto lateralmente come si faceva coi vecchi TV in BN e la vedeva verticale....:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, chiedo scusa per l'errore :( la linea è orizzontale ovviamente!! pensando alla stadio verticale ho cofuso anche la linea!! :wallbash: Comunque ho ordinato il finale e vediamo un pò se il difetto riguarda solo lui, vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, la riparazione è andata a buon fine, unica cosa che ho notato è lo schermo poco brillante ma evidentemente il tubo è un pò "stanco" ha pure 20 anni! Poi a me pare che i mivar, pur essendo dei buoni televisori, non avevano una qualità di brillantezza eccelsa.

Il proprietario è già propenso a buttarlo al prossimo guasto ma gli ho consigliato di pensarci, vedremo!

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...