Jump to content
PLC Forum

Orion TV26LBV100 dopo 10 minuti si blocca l'audio

Recommended Posts

torremozza

Buon giorno a tutti,su questo apparecchio si blocca l'audio dalle casse dopo circa 10 minuti, mentre rimane presente sia in scart, che in cuffia, spegnendolo per circa 5 minuti e riaccendendolo riparte per altri 10 minuti ma dopo ritorna a fare lo stesso difetto,è sicuramente la main a difettare vorrei non sostituirla,se qualcuno a già avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo mi farebbe piacere sapere come,altrimenti ho pensato di montare un circuito con un integrato TDA7297 prelevando il segnale dall'uscita cuffie e utilizzando gli altoparlanti originali cosa ne pensate? Grazie in anticipo. Si accettano consigli. 

enricopedro

A casi estremi .. 

Ma non e' che fai prima a sostituire il finale sulla main

Controlla o scollegagli il pin del mute.

torremozza

Grazie enricopedro per la risposta ti dico la verità avevo pensato di fare la stessa cosa ma non sono riuscito a capire quale è il pin del mute, provo a guardare con più attenzione e ti farò sapere. 

enricopedro

se non hai lo schema del TV (io non sono riuscito a trovarlo)  devi tirarti su il data sheet dell'integrato.

Critici sono anche i condensatorini smd che gli girano attorno prova a sollecitarli

con lo spray  freddo o avvicinandogli la punta del saldatore.