Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC40LE600E Spento led rosso acceso.


torremozza

Messaggi consigliati

Buon giorno l'amico proprietario di questo di questo apparecchio mi dice che a seguito di lavori eseguiti nella sua zona da parte di Enel l'apparecchio non si è più acceso.Provando ad accenderlo sia dal telecomando che dal pulsante del televisore si sente il relè che tenta l'accensione ma si ferma subito.Ho provato a forzare l'accensione si sente il relè che attacca e stacca continuamente ma senza altri risultati.La tensione 5 Volt che va alla main è presente, la tensione 13 Volt al momento che si tenta l'accensione compare per un istante mentre la tensione 12 Volt è completamente assente, il problema penso che sia la main che non invia il comando PNL POW e quindi l'alimentatore non parte voi cosa ne pensate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 years later...
Lamborghini500cv

Stesso identico problema, ma non dovuto a sbalzi di tensione, spenta alla sera e riaccesa al mattino. Quindi immagino sia un  problema comune. Controllato tutte le tensioni della scheda alimentazione. Tutte corrette in quei 2 secondi di attivazione. La scheda madre, al comando di accensione, alza il PS_ON della scheda di alimentazione (ok). Quest'ultima risponde fornendo tutte le alimentazioni corrette collegate al PS_ON ed alzando il livello dell' AC_DET  (ok).  Ma il problema è che in tutto sto tempo la scheda madre non alza il livello del PNL_POW e poi, dopo 2 secondi, abbassa il PS_ON. Dal mio punto di vista, la scheda madre ha memorizzato  qualche errore durante lo spegnimento e non lo fa più ripartire. Inizialmente pensavo, per un errore di schemistica, che i 3.3V che alimentano il controllo di alcune tensioni e delle barre LED venissero forniti col PS_ON, mentre invece non essendo presente l' R7518, questa viene fornita esclusivamente con il PNL_POW. Per cui la scheda madre non può fare controlli sulle alimentazioni fin che non alza il PNL_POW, e non lo alza mai. Da qui la mia idea che la scheda madre abbia registrato qualche errore in fase di spegnimento e non faccia ripartire più il TV. Secondo voi è possibile un reset errori in queste condizioni? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta l'accodamento a post,in particolare se sono molto datati come questo.Aprine uno tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamborghini500cv

Ok, ma lo chiudo subito. Dopo aver controllato la scheda di alimentazione e verificato che tutto fosse a posto, fatto procedura come da link:

 

Una volta effettuata e fatto reset, il problema è scomparso, zero errori. Quindi sto TV mi par alquanto demenziale: memorizza gli errori, blocca totalmente il TV e non rifà in automatico il test all'avviamento.  Risultato: TV perennemente bloccato anche se magari è stato solo uno sbalzo di tensione. Per resettarlo bisogna entrare nel Service e seguire la procedura  che non tutti sanno fare. Anche se sarà una cosa voluta da quelli della Sharp, per me è un  bel Bug.

 

IMG_20231015_120813553_HDR.jpg

IMG_20231015_120928333_HDR.jpg

IMG_20231015_121105634_HDR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...