Vai al contenuto
PLC Forum


Registratore Geloso G256


Messaggi consigliati


6 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

da 22uF 250V vanno bene lo stesso --okkei Rik--

Quote

Ho problemi,anche, sui filtri dell'alimentazione;

in un telaio dopo il ponte ho tensione 150v filtra un C, da 22uf 350v l'altro, accoppiato,sempre da 22uf circa 160v mentre facendo la comparazione con l'altro telaio: i C sono da 16uf con 220v filtrati. Sono queste differenze che provocano lentezza di velocità del nastro?

Chi provoca tale differenza di tensione?!? - l'alimentazione sul ponte e quella in rete=220/25V.:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,il motore è in AC e non è influito da alcun filtraggio. Se va piano ( e va lontano) è un problema del motore o meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

. Se va piano ( e va lontano)

Arriva tardi :)- rivedrò l'alimentazione al motore, e' meccanica.

l'audio, mancava l'alim. a un triodo della 12AX7 che amplifica la testina magnetica-il suo filtro aperto-.

Grazie Rik.:thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
alessandrocolos

Buongiorno a tutti,

riesumo questa vecchia discussione poichè giusto ieri ho acquistato un Geloso G256.

Dopo averlo pulito dalla polvere interna che lo ricopriva da quasi 60 anni l'ho acceso.

Purtroppo presenta i seguenti sintomi:

alcune volte si sente la musica e altre no (a breve verificherò il potenziometro che ho provveduto a spruzzare ieri sera con dello spray per contatti);

è quasi sempre presente un ronzio di 50 Hz (ho verificato i due condensatori da 16+16 350V e uno di essi è in perdita).

 

Domanda 1:

Uno dei due condensatori doppi è da sostituire (è in leggera perdita), ma l'accoppiata 16uF + 350V è impossibile da trovare...

Mi consigliate un valido sostituto, che sia facilmente reperibile?

 

Domanda 2:

Oltre i due condensatori e il potenziometro, cos'altro potrei controllare?

 

Grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...