max1967 Inserito: 5 giugno 2017 Segnala Inserito: 5 giugno 2017 CIAO A TUTTI, NON SONO UN TECNICO PER QUESTO MOTIVO CERCO DI SPIEGARE AL MEGLIO IL MIO PROBLEMA. CIRCA DUE MESI FA HO ACQUISTATO UNA CALDAIA TURBOMAG DA 11 LT GPL. DOPO CIRCA 3 SETTIMANE SI É VERIFICATO UN ERRORE F.166 DAL MANUALE LEGGO... FASCIO CAVI, SCHEDA ELETTRONICA ETC.. LA VAILLANT MI HA DATO IL NOMINATIVO DI TRE CENTRI ASSISTENZA, HO CONTATTATO UN AZIENDA CHE HA FATTO DIVERSI INTERVENTI CHE ELENCO SI SEGUITO: 1° -SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA, DOPO DUE GIORNI NUOVAMENTE F.166. 2° -PROBLEMA PRESSIONE GAS, LO SCAMBIATORE ESISTENTE DAVA UNA PRESSIONE DA 28 CIRCA, QUELLO NUOVO (PAGATO SALATISSIMO € 120) DA PRESSIONE GAS 29-30 NEL MANUALE TECNICO LEGGO CHE 28 ERA GIÀ BUONO. 3° - ELIMINATA LA MASSA A TERRA PERCHÉ A QUANTO PARE DISTURBA L'ELETTRONICA, IL TECNICO HA VERIFICATO QUESTA ANOMALIA CON IL TESTER ANZICHÉ UTILIZZARE PINZA AMPEROMETRICA. 4° - RISPOSTA DEL CENTRO ASSISTENZA... FORSE LA MANCANZA DELLA MASSA PEGGIORA LA SITUAZIONE...DIREI DI SI VISTO CHE OLTRETUTTO RISCHIO LA FOLGORAZIONE. 5° - ATTUALMENTE SONO NELL'ATTESA DELLA SOSTITUZIONE FASCIO CAVI. PREMETTO CHE NON VIVO IN UNA CAVERNA E CHE L'IMPIANTO ELETTRICO FUNZIONA PERFETTAMENTE. INOLTRE HO INSTALLATO AL PIANO TERRA LA STESSA MACCHINA MA DA ESTERNI (ELETTRONICA UGUALE) E FUNZIONAVA PERFETTAMENTE. ORA SONO ESAUSTO DAI TENTATIVI CHE IL CENTRO ASSISTENZA STÀ FACENDO. SPERO CI SIA QUALCUNO IN GRADO DI DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME COMPORTARMI. GRAZIE I
joule 70 Inserita: 5 giugno 2017 Segnala Inserita: 5 giugno 2017 prendi il libretto della caldaia uso e manutenzione e guarda a cosa corrisponde quell'errore.
max1967 Inserita: 5 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2017 Grazie per l'interessamento, specifico un altro dato:
max1967 Inserita: 5 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2017 inoltre il codice errore avviene spesso quando lo scaldino non è in funzione.
francjscosalsero Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Inserita: 22 gennaio 2019 il 5/6/2017 at 14:27 , max1967 scrisse: CIAO A TUTTI, NON SONO UN TECNICO PER QUESTO MOTIVO CERCO DI SPIEGARE AL MEGLIO IL MIO PROBLEMA. CIRCA DUE MESI FA HO ACQUISTATO UNA CALDAIA TURBOMAG DA 11 LT GPL. DOPO CIRCA 3 SETTIMANE SI É VERIFICATO UN ERRORE F.166 DAL MANUALE LEGGO... FASCIO CAVI, SCHEDA ELETTRONICA ETC.. LA VAILLANT MI HA DATO IL NOMINATIVO DI TRE CENTRI ASSISTENZA, HO CONTATTATO UN AZIENDA CHE HA FATTO DIVERSI INTERVENTI CHE ELENCO SI SEGUITO: 1° -SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA, DOPO DUE GIORNI NUOVAMENTE F.166. 2° -PROBLEMA PRESSIONE GAS, LO SCAMBIATORE ESISTENTE DAVA UNA PRESSIONE DA 28 CIRCA, QUELLO NUOVO (PAGATO SALATISSIMO € 120) DA PRESSIONE GAS 29-30 NEL MANUALE TECNICO LEGGO CHE 28 ERA GIÀ BUONO. 3° - ELIMINATA LA MASSA A TERRA PERCHÉ A QUANTO PARE DISTURBA L'ELETTRONICA, IL TECNICO HA VERIFICATO QUESTA ANOMALIA CON IL TESTER ANZICHÉ UTILIZZARE PINZA AMPEROMETRICA. 4° - RISPOSTA DEL CENTRO ASSISTENZA... FORSE LA MANCANZA DELLA MASSA PEGGIORA LA SITUAZIONE...DIREI DI SI VISTO CHE OLTRETUTTO RISCHIO LA FOLGORAZIONE. 5° - ATTUALMENTE SONO NELL'ATTESA DELLA SOSTITUZIONE FASCIO CAVI. PREMETTO CHE NON VIVO IN UNA CAVERNA E CHE L'IMPIANTO ELETTRICO FUNZIONA PERFETTAMENTE. INOLTRE HO INSTALLATO AL PIANO TERRA LA STESSA MACCHINA MA DA ESTERNI (ELETTRONICA UGUALE) E FUNZIONAVA PERFETTAMENTE. ORA SONO ESAUSTO DAI TENTATIVI CHE IL CENTRO ASSISTENZA STÀ FACENDO. SPERO CI SIA QUALCUNO IN GRADO DI DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME COMPORTARMI. GRAZIE I Bhe noto che per noi sfortunati che chi possiede Caldaia esterna vailant hanno srmpre problemi: io ho fatto cambiare due schede elettroniche,un pressostato e ora a distanza 3 anni mi da errore f63 che resetto puntualmente ma è un errore che riguarda la scheda elettronica
Alessio Menditto Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Inserita: 22 gennaio 2019 Francj come dicevo dall’altra parte questa è una tua legittima opinione personale che però non fa statistica.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora