Vai al contenuto
PLC Forum


Pinguino DeLonghi PACWE128ECO


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

premetto che ho letto giù tutte le discussioni riguardanti i condizionatori portatili, quindi vi spiego il mio problema: ho questo condizionatore da tre anni e fino all'estate scorsa ero abbastanza contento perchè grazie al funzionamento aria-acqua riusciva a raffrescare abbastanza bene la stanza. Circa due settimane fa l'ho rimesso in funzione e da subito mi ha dato errore F1 e relativo funzionamento solo ad aria, allora dato che non lo avevo ancora fatto ho:

  • cambiato il filtro anticalcare (costo 50 euro);
  • cambiato la pompa con una compatibile (non la stessa da 16W Ulka nme3, ma una ako da 18W);
  • resettato l'errore tenendo premuto il tasto standby per 15 secondi;
  • effettuato un ciclo di pulizia con l'anticalcare da mezzo litro della DeLonghi.

Il compressore parte normalmente dopo tre minuti, la pompa sembra funzionare correttamente perchè al collegamento dell'alimentazione questa parte caricando la vaschetta interna di acqua fino a poi fermarsi una volta raggiunto un certo livello e se tolgo il tappo postariore afcendos corre l'acqua come fatto per il ciclo di pulizia, la pompa parte correttamente; il problema è che anche se tenuto diverse ore acceso non va più ad acqua ed infatti la tanica rimane piena, inoltre anche l'errore F1 è ancora presente.

Cosa altro posso fare? Le condizioni interne sono buone e non ci sono incrostazioni visibili di calcare sia sul condensatore che sull'evaporatore e le due ventole girano perfettamente.

Grazie per chi mi vorrà aiutare dato che non vorrei portarlo in assistenza.

 

Michele

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...