papippo Inserito: 8 giugno 2017 Segnala Inserito: 8 giugno 2017 Salve a tutti gli utenti del forum. Qualcuno puo' aiutarmi con questo tipo di problema che ho riscontrato su questa Beretta super meteo,si riscaldano i termosifoni anche con la funzione riscaldamento disabilitata. la caldaia ha un cronotermostato remotizzato,ho lasciato solo la funzione estiva accesa ma continua ad accendere il riscaldamento,ho provato anche a spegnere dal crono tutto,ma continua ad accendersi il riscaldamento(mi si accende l'icona della fiamma sul crono) Se qualcuno sa se posso disabilitare dal crono o dalla caldaie la funzione riscaldamento cosi' la faccio funzionare solo in acqua calda? Allo stesso tempo mi assicuro che la caldaia funzioni correttamente. Cosi facendo riesco anche a capire se il crono comando e' difettoso. il crono e' il modello 03 grazie a tutti
kaotik Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 non sò se nelle discussioni precedenti tu lo abbia già fatto, ma cambia la sonde primaria
papippo Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Ti ringrazio kaotik ma la sostituzioni delle sonde e' stato il primo intervento che ho fatto. Ho notato che anche spegnendo il cronocomando mettendolo in off mi si accende l'icona della fiamma bruciatore accesa. Sembra come se va in funzione l'antigelo dal comando. mi chiedo cosa faccia intervenire l'antigelo se le sonde le ho sostutuite? suggerimenti?
zacutura Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Ma non é mica andato in corto il micro sanitario?
kaotik Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 io purtroppo su una super meteo ci sono dovuto ritornare sopra dopo 3 mesi che la sonda ntc del primario perdeva tra i contatti........roba di merda ormai
bl4st3r Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 hai provato a staccare il micro sanitario?
papippo Inserita: 12 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2017 hTi ringrazio kaotik ma la sostituzioni delle sonde e' stato il primo intervento che ho fatto. Ho notato che anche spegnendo il cronocomando mettendolo in off mi si accende l'icona della fiamma bruciatore accesa. Sembra come se va in funzione l'antigelo dal comando. mi chiedo cosa faccia intervenire l'antigelo se le sonde le ho sostutuite? suggerimenti? ho provato anche a staccare il micro sanitario mail bruciatore della caldaie continua a rimanere acceso.
papippo Inserita: 12 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2017 Ho il dubbio che si sia rotto il controllo remoto della caldaia perche' anche da spento mi fa accendere il bruciatore. qualcuno mi parlava di batteria tampone sul controllo remoto ma io l'ho aperto ed all'interno non ho trovato nessuna batteria tampone. Non so
THERM Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 Il tampone dovrebbe farlo un condensatore nei comandi remoto.
bl4st3r Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 si ma non credo che centri niente, quello serve per quando va via la corrente per fargli rimanere tutte le impostazioni
papippo Inserita: 13 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2017 infatti credo che tu abbia ragione la batteria tampone penso che serva solo x mantenere i dati memorizzati in caso vada via la luce
bl4st3r Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 in ogni caso hai provato a staccare un filo del micro sanitario? non a staccare il micro per intero, ma a tagliare un filo......non si sa mai,anche se partendo da spenta non dovrebbe essere questo il problema
papippo Inserita: 15 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2017 ho staccato del tutto il micro sanitario perche' mi chiedi di staccare solo un filo del micro sanitario? cosa cambia?
THERM Inserita: 15 giugno 2017 Segnala Inserita: 15 giugno 2017 Perché se il micro è difettoso continua a dare la continuità, togliendone uno sei sicuro che interrompi.
Messaggi consigliati