Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio WC a filo Muro ed Odore Fogna


alnitakzeta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sono nuovo nel forum. Ho guardato nella lista delle discussioni se esisteva un argomento del genere ma non ho trovato.

Ho acquistato un WC con attacco a terra a filo muro ed ho sostituito il precedente WC Classico. Il Water è stato allacciato attraverso una curva tecnica.

 

Sottolineo che la parete non è perfettamente dritta e la parte superiore del Water non tocca sul muro. Comunque sono passati 4 giorni e continuo a sentire l'odore di fogna. Apro le finestre spruzzo profumi butto bicarbonato nel water ma dopo ritorna.

 

Non penso sia il sifone, l'acqua nel water la vedo. Cosa potrebbe essere? La guarnizione dell'allaccio? Oppure il fatto che non è attaccato al muro?

 

Se qualcuno ah qualche consiglio.

 

Grazie Mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

indipendentemente dal tipo di water o di attacco penso, (personalmente) che o non funziona il sifone oppure non è sigillato bene lo scarico a valle del sifone stesso.

il fatto che non sia attaccato al muro non credo sia un problema. la puzza proviene dal tubo di scarico che trafila da qualche parte verso l'ambiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ho lo stesso problema con 2 WC a filo muro dello stesso modello, con scarico a pavimento e curva tecnica. Sono installati in due case diverse e danno entrambi lo stesso problema. In una delle case ho anche un WC sospeso collegato alla stessa colonna di scarico, lì non c'è odore. A questo punto credo che il problema stia nella tenuta della curva tecnica del filo muro a pavimento. Qualcuno saprebbe dirmi se mai si riuscirà a sigillare questa curva in modo corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione è del 2017 , se non risolvi con quanto detto apri una nuova discussione.

Il regolamento vieta accodamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...