tommy72

bft thalia e fotocellule

4 messaggi in questa discussione

ho sostituito una centrale libra-c con una thalia (argomento di un altro mio post), a parte ricablare interamente la centrale, ho riscontrato alcune difficoltà con la programmazione dell'ingresso safe delle fotocellule: programmando come fotocellula semplice, non verificata, in apertura le ante si fermano se oscuro le fotocellule, e riprende l'apertura se le libero, in chiusura inverte, ho cercato di eliminare questo comportamento in apertura e l'unico modo che ho trovato è programmarlo come phot close, cioè in apertura non intervengono mentre in chiusura inverte il moto; ho fatto le prove ed è tutto ok quando apro entrambe le ante, mentre invece se apro come pedonale (una sola anta), le fotocellule sono attive anche in apertura.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, qualcuno sa come programmarle per avere il classico comportamento delle fotocellule?

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti

E' normale perche' con il comando pedonale siccome si presuppone che transitano  pedoni, il livello di sicurezza aumenta quindi intervengono anche in apertura. Se invece il comando pedonale serve per aprire una sola anta ed uscire ad esempio con uno scooter allora l'intervento in apertura diventa noioso.

Link discussione
Condividi su altri siti

E' normale perche' con il comando pedonale siccome si presuppone che transitano  pedoni, il livello di sicurezza aumenta quindi intervengono anche in apertura.

e questa cosa da dove salta fuori, dalla tua mente forse?

Link discussione
Condividi su altri siti

l'intervento in apertura diventa noioso.

L'intervento di un dispositivo di sicurezza non va considerato noioso...serve ad evitare che qualcuno si faccia male. 

Per il resto è consigliabile, per non dire obbligatorio, aspettare che l'automazione abbia terminato la manovra(qualsiasi) prima di passare.........dovrebbe capirlo ogni cliente e consigliarlo ogni installatore.

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso