Vai al contenuto
PLC Forum


main board MB Asus P7h55-m si e uscite. problema cerco aiuto


buzz71

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un pc fisso con scheda madre asus p7h55-m si che ha diverse uscite video (dvi 24+1, hdmi, e vga)

recentemente mentre trafficavo cambiando ram stavo per collegare il cavo video vga dalla scheda madre al monitor (asus vs197de) con solo ingresso vga.

ho visto scoccare una scintilla...dal lato scheda madre (connettore) e cavo vga.

da quel momento in poi il mio monitor non ha visto piu l'uscita vga della scheda madre, suppongo sia bruciata.

per esperimento ho collegato il pc fisso ad altro monitor tv (samsung) che ha diversi ingressi (dvi 24+1, e hdmi) e entrambe funzionano perfettamente.

non riesco a provare la scheda madre con la porta vga, perchè il monitor tv (samsung) non ha ingressi vga!

ma se collego le porte dvi, hdmi, sul monitor tv samsung va tutto bene...

c'è il dubbio di aver bruciato o ingresso monitor asus vs197de, oppure uscita scheda madre vga...

come posso collegare il mio pc con il mio monitor asus?

grazie per l'aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

  • 2 weeks later...

È raro che la scheda abbia un altro DVI Analogico, probabilmente sarà un DVI-D, quindi quegli adattatori da 2€ non possono funzionare, io cercherei di trovare prima il motivo della "scintilla" e poi trovare la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...