Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con router TP-LINK


Elettrico 71

Messaggi consigliati

Salve a tutti, posto qui un problema che ormai mi perseguita da parecchio tempo sperando di trovare la soluzione del caso.

Premessa: sono un installatore elettrico ormai da molte decadi e ormai da un po di mesi installo per le automazioni di cancelli, dei telecomandi NICE modello ERA-ONE rollin-code 433 Mhz. Nelle vicinanze di casa mia ci sono 4/5 abitazioni a cui ho installato i sopraindicati telecomandi.

Ora, fatta questa necessaria premessa, passo al problema vero e proprio.

Posseggo un router TP-LINK  TD-W8970 che molte volte al giorno si impalla in concomitanza dell'arrivo dei miei vicini che si aprono il cancello. A volte si limita a spegnersi solo la WI-FI, altre volte prima si spegne la WI-FI e poi anche l'ADSL. Ho provato a sostituire il router con un altro NETGEAR gentilmente prestato da un amico ma il problema si presenta ugualmente anche con quello nuovo. Ho provato anche a cambiare nel TP-LINK il canale di ricezione impostandolo sull'11 ma nulla è cambiato ( neanche peggiorato )

Ora, mi viene spontaneo dare la colpa ai telecomandi NICE che, quando vanno in trasmissione, creano interferenze alla mia ADSL di casa. 

Qualcuno ha un idea di come possa risolvere il problema? 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Non vedo il nesso tra telecomandi 433Mhz e Wi-Fi 2,4Ghz....non ci sono nemmeno armoniche che potrebbero arrivare.

 

Sei sicuro che sia in accordo con l'apertura cancello?

I valori di ADSL come sono?

Se lasci disattivata la radio Wi-Fi si blocca comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...