Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione main board mivar 19m - msd106chl-lf-z1


luckysat

Messaggi consigliati

salve a tutti voglio perdere un po di tempo per riparare la scheda mivar msd 106 chl-lf-z1 ,ho solo la tensione dei 12 v sui ponticelli i 5 v sono assenti,il regolatore è partito ? dopo guardo con la lente per vedere che funzioni ha,saluti lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao comigr, sul MP1582 EN pin 7 ho i 12 v sul pin 1-2-3-4 in un primo momento avevo circa 2,5 v poi misteriosamente sono spariti,poi non ho potuto verificare niente a causa della colla termoconduttiva ,grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta,provvedo a togliere la colla,sarà dura non combinare guai di solito quando è indurita diventa tenace,saluti a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao comigr,purtroppo non sono riuscito a salvare dei componenti sono venuti via con la colla,se riesco a postare la foto li ho numerati da 1a 4,ora non sono misurabili per cui senza un tuo aiuto non so cosa mettere,grazie per tutto l'aiuto che mi darai.

mivar_19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao comigr,troppa grazia oserei dire mi basta e mi avanza,i componenti tolti con la colla avevano lo stagno cotto dal calore,il c2 non è collegato vedo,quindi nc poi vedo con calma ora devo andare a prendere il sole sui tetti,grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quei caratteri cinesi in alto su uno schema mivar mi fanno rabbrividire da un lato e inca...volare dall'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo ben sentito,infatti lo schema  è buono ma sulla scheda le scritte sono confuse devo provare la continuità per essere sicuro,vorrei chiedere a comigr cosa vuol dire L23 FB senza nessun valore e sotto 3A non è per caso che è un fusibile? con il simbolo impedenza,saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potete sapere quanto fastidio può dare a me.Dai..... va bene lo stesso ....l importante è trovare scritte cinesi Affidabili.....e supporto tecnico all altezza di Mivar......al max ti faccio una foto di una board con scritte ok....Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai L23.... semplice F =fate   B=bene.  ... (manca F= fratelli)....Quindi = fate bene fratelli ?????.....A3 = Audi A3....Scusa ogni tanto devo anche scherzare. ( in realtà non so,devo guardare) ciao buon lavoro....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao comigr,C1 sistemato,quello della foto con il N.2 è R 11 ,che leggo 82 k 1 % però vedo i numeri troppo distanti non è che è 8,2 K 1%, pe L23 FB non ho idea,grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti a tutti,ho risistemato la R 11 82 K 1%,su L21 non ho ancora i 5v per cui ho rimosso l'integrato MP 1582 senza fare danni però è stata una bella fatica,domani ne rimetto uno nuovo e poi vediamo,grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti a tutti,non ho saputo resistere altrimenti non avrei dormito tranquillo,saldato il nuovo MP 1582 la tensione dei + 5V è presente non mi rimane che aspettare da comigr la risposta di che cos'è L 23 Fatebenefratelli = FB,notte a tutti,lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo e ciao regolo20,avevo dei dubbi sul valore 8,2 k e 82 k,aspettiamo il buon comigr e poi vediamo per ora niente fumo ho provato con un paio di FB trovati in altre schede ma niente da fare non si accende e l'alimentatore fa dei tic-tic,ora vado a vedere che componente è indicato con FB,i simboli li conosco ma non sono mai incappato in un FB,aspettiamo comigr,che mi illumini,saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao regolo20 si certo è quello che regola tutto un valore diverso di r11 può pregiudicare il funzionamento,aspetto comigr che guardi bene il valore di 82/8,2k,tanto non ho fretta aspetto che ritorni a farsi vivo,ciao

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho sostituito la r 11 da 82k con una da 8,2k e una induttanza a caso,la tv si è accesa facendo dei lampeggi sullo schermo poi si è spenta con led rosso acceso,l'ho riaccesa con il telecomando e ha fatto il botto il c114, 220mF 10 v,accidenti niente fumo ma botti di capodanno,ora controllo i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Il ritardo   .   Confermo   r11 8.2k.. fb23 e una bobina 10 mH  o giu di li. Non penso Sia Guasta. Nb Mivar fa comunque la permuta...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...