Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su Citofoni dopo ristrutturazione!


fregol

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

premessa d'obbligo: non ho la benché minima idea di come funzioni un citofono (ho provato a fare qualche ricerca, ma i concetti non mi sono tuttora ben chiari), quindi ahimè sarò per forza di cose approssimativo nella descrizione del problema e nello svolgimento delle discussione, ma farò del mio meglio!

 

Sto finendo di ristrutturare il mio appartamento. Avevamo concordato con l'elettricista di sdoppiare il punto citofono: mantenerlo nella sua vecchia posizione (all'entrata) e metterne uno nuovo in camera da letto. La mia idea era quella di mantenere il classico citofono nel suo punto originale, e mettere nella camera da letto una sorta di placchetta con pulsante e altoparlante (!!) evitando cosi di mettermi un enorme (e antiestetico) ricevitore accanto al comodino.

 

L'elettricista mi dice che l'impianto citofonico della palazzina è molto vecchio, quindi l'unica soluzione per la camera da letto è piazzare lo stesso ricevitore che c'è all'entrata.

A parte che se l'avessi saputo prima non avrei neanche fatto fare la predisposizione, ma non riesco ad immaginare che non esista una soluzione per ovviare a questo problema!!

 

L'unica foto che ho fatto è quella dell'interno del vecchio citofono, che per altro non so di che marca o modello sia.

 

Qualcuno può spiegarmi come si può risolvere questo mio problema?

 

 

WhatsApp Image 2017-06-12 at 16.22.08.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


è un Urmet serie 1130 puoi sdoppiarlo solo con un'altro citofono analogico meglio se della stessa casa/serie per facilitarti l'installazione

altri modi non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ciao   certo che si ,cambi a tue spese l'impianto condominiale e installi un sistema su bus ,  faccio un paragone , possiedi un pc  di 20 anni fa con installato windows 95 e chiedi se possibile installarvi windows 10,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il citofono in camera da letto? 

Certo @Roby57, non sarebbe né il primo né l'ultimo che vedo, sono "pensieri, parole, omissioni :superlol:" di fine anni '80 / primi anni '90  , più di qualcuno me l'ha chiesto e soprattutto per usarlo come intercomunicante con il piano inferiore o l'appartamento affianco dei genitori.

Se pensiamo che in quegli anni non esistevano i cellulari a "traffico zero" (o meglio, falsamente zero) anche il citofono era utile allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...