Jump to content
PLC Forum


Attacchi clima auto


R22
 Share

Recommended Posts

Ciao vorrei una info,

Se l attacco clima della mia auto si aggancia l attacco vecchio R134 di ricarica,......vuol dire che il mio clima e caricato con R 134 ?

 

HFO 1234  ha attacchi diversi dal R134 ?

 

Non so che gas gira nel circuito.

Auto del immatricolata2013 , ma forse prodotta fine 2012.

Quindi se si agancia attacco R134 ,

Senza dubbio nel circuito ho R134 ?

Giusto.

 

Ciao e grazie

 

Link to comment
Share on other sites


Sicuramente R134a, se riesci a vederlo guarda anche il compressore, là è riportato il tipo di gas.

 

Io ho montato il clima sulla mia auto retrofittando nel contempo visto che l'impianto originale era ancora a R12 e ti garantisco che le valvole di ricarica sono diverse, quelle per il 12 sono fatte tipo valvole dei copertoni ma più grosse, infatti ho dovuto comprare degli adattatori (e rimuovere lo spillo dalle valvole originali, senza levaspilli oltretutto)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che non riesco a risalire al tipo di gas con certezza.

A me viene da pensare che è R134 ,

Perché l attacco per R134 si innesta.

 

E immatricolata maggio 2013,

Ma a volte le auto stanno ferme un Po prima di essere vendute.

 

Pero da quello che lo letto mi sembra che la normativa che nel 2013 prevedeva Ufo 1234 , sia andata ancora in deroga, per il fatto che è leggermente infiammabile.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io non credo agli ufo, comunque per le auto che io sappia sono sempre stati usati due gas, il 12 e il 134, e già credo da metà anni '90 il 12 è stato bandito, dagli impianti auto. Quindi sono pronto a scommettere che è 134.

 

Ripeto il compressore non riesci a vederlo? 

Link to comment
Share on other sites

quasi sicuramente è r134...

hai provato a vedere se sei di quelli fortunati che hanno la taghetta con il tipo e il quantitativo di gas

 

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che non riesco a risalire al tipo di gas con certezza.

A me viene da pensare che è R134 ,

Perché l attacco per R134 si innesta.

 

E immatricolata maggio 2013,

Ma a volte le auto stanno ferme un Po prima di essere vendute.

 

Pero da quello che lo letto mi sembra che la normativa che nel 2013 prevedeva Ufo 1234 , sia andata ancora in deroga, per il fatto che è leggermente infiammabile.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusate il ritardo, causa  vacanze .

 

Allora sono riuscito a trovare la targhetta sotto il motore, per leggerla ho dovuto usare uno specchietto da officina, lettura difficile in quanto le parole viste allo specchio si rovesciano,

Dopo 3 tentativi ho avuto la conferma,

Si tratta di compressore R 134 a.

Appena ho tempo faccio la ricarica.

Ciao e grazie a tutti 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...