R22 Posted June 14, 2017 Report Posted June 14, 2017 Ciao vorrei una info, Se l attacco clima della mia auto si aggancia l attacco vecchio R134 di ricarica,......vuol dire che il mio clima e caricato con R 134 ? HFO 1234 ha attacchi diversi dal R134 ? Non so che gas gira nel circuito. Auto del immatricolata2013 , ma forse prodotta fine 2012. Quindi se si agancia attacco R134 , Senza dubbio nel circuito ho R134 ? Giusto. Ciao e grazie
Darlington Posted June 14, 2017 Report Posted June 14, 2017 Sicuramente R134a, se riesci a vederlo guarda anche il compressore, là è riportato il tipo di gas. Io ho montato il clima sulla mia auto retrofittando nel contempo visto che l'impianto originale era ancora a R12 e ti garantisco che le valvole di ricarica sono diverse, quelle per il 12 sono fatte tipo valvole dei copertoni ma più grosse, infatti ho dovuto comprare degli adattatori (e rimuovere lo spillo dalle valvole originali, senza levaspilli oltretutto)
R22 Posted June 15, 2017 Author Report Posted June 15, 2017 Il fatto è che non riesco a risalire al tipo di gas con certezza. A me viene da pensare che è R134 , Perché l attacco per R134 si innesta. E immatricolata maggio 2013, Ma a volte le auto stanno ferme un Po prima di essere vendute. Pero da quello che lo letto mi sembra che la normativa che nel 2013 prevedeva Ufo 1234 , sia andata ancora in deroga, per il fatto che è leggermente infiammabile. Ciao
Darlington Posted June 27, 2017 Report Posted June 27, 2017 Io non credo agli ufo, comunque per le auto che io sappia sono sempre stati usati due gas, il 12 e il 134, e già credo da metà anni '90 il 12 è stato bandito, dagli impianti auto. Quindi sono pronto a scommettere che è 134. Ripeto il compressore non riesci a vederlo?
click0 Posted June 27, 2017 Report Posted June 27, 2017 quasi sicuramente è r134... hai provato a vedere se sei di quelli fortunati che hanno la taghetta con il tipo e il quantitativo di gas
R22 Posted June 30, 2017 Author Report Posted June 30, 2017 Il fatto è che non riesco a risalire al tipo di gas con certezza. A me viene da pensare che è R134 , Perché l attacco per R134 si innesta. E immatricolata maggio 2013, Ma a volte le auto stanno ferme un Po prima di essere vendute. Pero da quello che lo letto mi sembra che la normativa che nel 2013 prevedeva Ufo 1234 , sia andata ancora in deroga, per il fatto che è leggermente infiammabile. Ciao
R22 Posted June 30, 2017 Author Report Posted June 30, 2017 Ciao scusate il ritardo, causa vacanze . Allora sono riuscito a trovare la targhetta sotto il motore, per leggerla ho dovuto usare uno specchietto da officina, lettura difficile in quanto le parole viste allo specchio si rovesciano, Dopo 3 tentativi ho avuto la conferma, Si tratta di compressore R 134 a. Appena ho tempo faccio la ricarica. Ciao e grazie a tutti
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now