Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione bticino


giacominos

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno di una mano per la configurazione di un kit  bticino 366721, è un bifamiliare, anche se al momento io lo sto usando come mono perchè uno dei piani è in ristrutturazione. L'interno è un  CLASSE 100V12E e vorrei che calcando il pulsante superiore dell'esterno suonasse l'unico interno installato, invece suona con pulsante inferiore  che voglio invece destinare al piano attualmente  in ristrutturazione. Le istruzioni almeno per  me non sono chiare quindi chiedo conferma. Se ho ben capito devo comprarmi dei jumper bticino e previo distacco della tensione inserire un jumper in n1 nel posto interno senza toccare  altro, nel secondo posto interno ora non installato mettero un jumper in n2. Sul posto esterno devo fare qualcosa? mettere un jumper in  N? Vorre inoltre in futuro usarli come interfono tra i due  appartamenti.. jumper  su posto interno m1? Ora  nel posto interno ho un jumper in j1 e  j2 su entrambi i posti interni, non ho fatto alcuna  modifica. Ringrazio in anticipo per la pazienza, ma non essendo molto pratico, preferisco chiedere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Allora:

nel posto esterno non metti nulla

nel posto interno al piano inferiore non metti nulla

nel posto interno al piano superiore metti il configuratore1 in N.

 

Il tasto in basso del posto esterno, chiamerà l'interno al piano inferiore

Il tasto in alto del posto esterno, chiamerà l'interno al piano superiore.

 

Quote

Vorre inoltre in futuro usarli come interfono tra i due  appartamenti..

Non devi fare nulla, il tasto 1 di ogni interno, chiamerà in intercom l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Maurizio Colombi per  la disponibilità , nel frattempo anche la bticino  mi ha risposto, la loro configurazione è misteriosamente diversa la allego. Mi sai dire se questi configuratori si vendono anche singolarmente? ho provato a  chiedere in un solo negozio per ora  ma  li vendono la dozzina

366721intercom.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

la loro configurazione è misteriosamente diversa

Certo, è diversa. Hanno solamente innalzato di una unità il riferimento "N" !

 E di conseguenza hanno dovuto utilizzare un'opzione diversa per l'intercom, la 4 per l'esattezza.

Con questa configurazione dovresti comprare i configuratori 1, 2 e 4. Con quella che ho proposto io dovresti avere il configuratore 1 già presente nel kit.

 

Quote

questi configuratori si vendono anche singolarmente? ho provato a  chiedere in un solo negozio per ora  ma  li vendono la dozzina

Purtroppo questo articolo è venduto in confezione da 10 per ogni numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

ci sono venditori che li vendono anche singolarmente....

... con il prezzo di un configuratore, li compri tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

E si può fare in modo che qualsiasi tasto si prema nel posto esterno suonino entrambe i posti interni, ho un kit famigliare che in realtà andrà inserito in un contesto monofamiliare solo che i monitor saranno su due piani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico2010,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione.

Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i vari citofoni e apparecchi dell'impianto e anche se si tratta di un condominio o di una casa singola che  ci capiamo meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...