Jump to content
PLC Forum


sensore fotoelettrico pnp


Carmine 1986
 Share

Recommended Posts

Carmine 1986

Salve buon giorno a tutti,

 

ho un piccolo problema con un sensore fotoelettrico di una macchina stampante (lotto e scadenza ) su delle sacche. Vi spiego in breve.

 

Queste sacche, di forma più o meno parallelepipeda,di altezza pari a 5 cm e lunghezza paria 30 cm, nella parte superiore, hanno un tubetto lungo 3 cm, che consente il loro riempimento.

 

L'operatore, finito il riempimento, stende la sacca su un tappeto che la trasporta in un altro reparto.....nel frattempo passa davanti a questo sensore che , quando impegnato, darà il consenso alla stampante.

 

Il collo è posto longitudinalmente alla sacca e assume, durante il trasporto, una posizione variabile che a volte impegna il sensore ed altre no.

 

Tutto ciò comporta, quando il collo impegna il sensore per un istante, delle false stampe. Facendo lavorare il sensore sul segnale basso ho lo stesso problema in quanto il sensore durante l'attraversamento del collo, viene prima impegnato e poi disimpegnato prima di essere nuovamente impegnato dalla sacca.

 

Come posso ovviare a questo problema?

 

Grazie in anticipo per il vostro supporto.

 

Link to comment
Share on other sites


Dico una stupidata...non hai la possibilità di far leggere il sensore su un altro punto della sacca? Ad esempio, l'etichetta se presente... 

ps: sulle fibre ottiche keyence che uso io, è possibile impostare un 'delay on' in modo da filtrare segnali troppo brevi. Non so se possa fare al caso tuo..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...