Vai al contenuto
PLC Forum


United LED24X10 problema blacklight


gabriele852000

Messaggi consigliati

gabriele852000

Salve, ho una tv United LED24X10 con un problema alla retroilluminazione. A freddo funziona tutto normalmente, mentre dopo circa 1 minuto o poco più la retroilluminazione inizia a non andare più. Ho controllato il voltaggio dell'alimentatore esterno e sembra andare bene. Secondo voi il problema a cosa è dovuto?

Posto un breve video dell'avvenimento a freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


gabriele852000

Quindi non mi resta altro che smontare tutto e testarle. Può essere solo un problema dei led giusto? O potrebbe essere la (unica) board?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con quelle ciofeche tutto può essere ma credo che i led siano gli imputati principali.

Prova a collegare via scart un secondo tv in AV,se quest'ultimo  continua a vedersi hai la quasi certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma quando la retro sparisce riesci a sentire il vol. del tv?, se si metti una torcia di fronte allo schermo per vedere se hai anche l'immagine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Si, l'audio si sente e se illumino con la torcia si vede. Non ho avuto ancora modo di reperire un cavo SCART. Non appena ce l'ho tra le mani vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Per testare le barre dei led potrei usare un Driver Led per plafoniere (grazie a Luigi Di Donato). Il mio dubbio è la potenza del driver. Nel video usa un driver da 37-48V a 300mA, considerando che ogni led consuma circa 3V e considerando che ogni barra ne porta 9 (parlo del video): 9*3 per un totale di 27V.
Utilizzando il driver da 37V dovrebbe arrivare ad ogni led una tensione di 4V circa, giusto? Quindi dovrei prenderne uno da 27V?

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Ho testato i led singolarmente con il tester (modalità diodi), alcuni restano accesi regolarmente, molti altri invece si spengono dopo pochissimo. Su ebay non si trova nulla quindi ci ho rinunciato. Si può chiudere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...