Vai al contenuto
PLC Forum


Altezza split


morassog

Messaggi consigliati

Ciao

 

ho l'impianto predisposto per installazione unita' interne a pavimento, purtroppo queste oltre ad essere piu' ingombranti degli split, non ne riportano le funzionalita' piu' recenti quale controllo tramite app etc etc.

 

So che non e' il massimo.. ma se installassi gli split a 50 cm da terra oltre a beccarmi l'aria nei piedi ci sono altre problematiche?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

 

Una domanda:

 

Come Riscaldamento cosa hai di installato ???

 

 

Che tipo di impianto per la climatizzazione hai ???

 

 

RiCiao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho riscaldamento a pavimento, senza raffrescamento

 

non ho impianto di climatizzazione, ma solo i tubi posati in predisposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

montare uno split classico, a 50 cm dal pavimento, equivale a non raffrescare

 

uno split classico, aspira l'aria da davanti/sopra e quindi tende a raffrescare dallo split in giù ( magari, ma solo se sei fortunato, l'aria che esce incontra un ostacolo e sale verso l'alto e un poco rinfresca)

una unità pavimento/soffitto o a console, invece, tende a "sparare" l'aria in uscita, verso l'alto e verso il centro della stanza per migliorare il raffrescamento

Link al commento
Condividi su altri siti

capito... dunque o abbandono predisposizione e metto split, o installo a pavimento

 

dunque una unita' a pavimento non raffreschera' mai come uno split che pesca l'aria calda dall'alto...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

dunque una unita' a pavimento non raffreschera' mai come uno split che pesca l'aria calda dall'alto

cambia poco nel raffrescamento, in caldo invece cambicchia (con logica invertita, sia chiaro)

la cosa che cambia di più, è l'aria che esce dal unità interna

spesso, gli split danno fastidio per l'aria che ne esce, le unità a pavimento ... di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...