Jump to content
PLC Forum


Centralino elmeg e fibra tim


japyyy
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

scusate in anticipo ma non sono un addetto ai lavori.Mi è capitata una situazione sconvolgente con tim che mi ha portato alla disattivazione di una borchia ISDN a vantaggio di un modem fibra con conseguente impossibilità di funzionamento del centralino.

Ho acquistato a questo punto una scheda apposita da far alloggiare nel centralino per poter funzionare con linee analogiche e finalmente tutto apparentemente sembrava funzionare.Dico apparentemente in quanto quando arriva una telefonata il centralino non capisce a quale delle 2 linee di riferisce. Un po' come se il modem Telecom non definisse una delle due linee come principale.

Per essere chiari nel telefono della centralinista si illuminano entrambe le linee quando giunge una telefonata ne sceglie una è tutto procede.

Se invece un interno, in assenza della centralinista, volesse prendere la chiamata in ingresso risulta impossibile.Ho provato a chiamare il 191 e il tecnico mi ha riferito a duo dire con rammarico che purtroppo non è possibile con la Fibra definire una linea (delle 2 disponibili) come primaria.Cosa vuol dire?Non è risolvibile?Con nessun centralino?

il centralino è un Elmeg.Spero di essermi espresso in maniera comprensibile. 

Link to comment
Share on other sites


Andrea Annoni

Quello che spieghi però mi sa più di un problema di configurazione centralino. Soprattutto quella di prendere la linea in assenza di PO.

 

Anche l'arrivo chiamata dovrebbe essere il

centralino a identificare da quale pots arriva.

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire il tecnico mi dice che dipende da queste nuove linee tim e la tim mi dice che dipende dal centralino.

Posso verificare qualcosa in autonomia?

Link to comment
Share on other sites

Andrea Annoni

Una volta che hai appurato di avere le due linee in uscita dal router, di avere le due contemporaneità.........il resto è demandato tutto al PBX.

Sono regole di inbound e di outbound.

Link to comment
Share on other sites

Domenico Maschio

Prima con la linea Isdn era la borchia che,configurata opportunamente, definiva la linea principale e quella aggiuntiva . Ora il modem fibra ti da due linee uguali e non si possono configurare diversamente .Bisogna vedere se ciò lo puo fare il centralino ,ma io non lo conosco e non ti posso aiutare .

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...