Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino elmeg e fibra tim


japyyy

Messaggi consigliati

Buonasera,

scusate in anticipo ma non sono un addetto ai lavori.Mi è capitata una situazione sconvolgente con tim che mi ha portato alla disattivazione di una borchia ISDN a vantaggio di un modem fibra con conseguente impossibilità di funzionamento del centralino.

Ho acquistato a questo punto una scheda apposita da far alloggiare nel centralino per poter funzionare con linee analogiche e finalmente tutto apparentemente sembrava funzionare.Dico apparentemente in quanto quando arriva una telefonata il centralino non capisce a quale delle 2 linee di riferisce. Un po' come se il modem Telecom non definisse una delle due linee come principale.

Per essere chiari nel telefono della centralinista si illuminano entrambe le linee quando giunge una telefonata ne sceglie una è tutto procede.

Se invece un interno, in assenza della centralinista, volesse prendere la chiamata in ingresso risulta impossibile.Ho provato a chiamare il 191 e il tecnico mi ha riferito a duo dire con rammarico che purtroppo non è possibile con la Fibra definire una linea (delle 2 disponibili) come primaria.Cosa vuol dire?Non è risolvibile?Con nessun centralino?

il centralino è un Elmeg.Spero di essermi espresso in maniera comprensibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Quello che spieghi però mi sa più di un problema di configurazione centralino. Soprattutto quella di prendere la linea in assenza di PO.

 

Anche l'arrivo chiamata dovrebbe essere il

centralino a identificare da quale pots arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire il tecnico mi dice che dipende da queste nuove linee tim e la tim mi dice che dipende dal centralino.

Posso verificare qualcosa in autonomia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Una volta che hai appurato di avere le due linee in uscita dal router, di avere le due contemporaneità.........il resto è demandato tutto al PBX.

Sono regole di inbound e di outbound.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Prima con la linea Isdn era la borchia che,configurata opportunamente, definiva la linea principale e quella aggiuntiva . Ora il modem fibra ti da due linee uguali e non si possono configurare diversamente .Bisogna vedere se ciò lo puo fare il centralino ,ma io non lo conosco e non ti posso aiutare .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...