Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna logaritmica digitale terrestre


del_user_204567

Messaggi consigliati

Certamente che quello è il problema e a dir la verità, qualche post fa avevo scritto:

""Se non riesci ad indietreggiare con l'antenna e ad alzarla in modo da superare gli ostacoli, non hai speranze di migliorare la situazione""

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_204567

    41

  • felix54

    40

  • roll.59

    10

  • sx3me

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sarò pessimista ma se non vedi Masso della Signora non  vedrai mai Perdifumo.

Non so quanto tu sia più in basso rispetto alla seguente vista ma la vedo dura:

 

https://www.google.it/maps/@40.680495,14.7786353,3a,75y,148.49h,88.95t/data=!3m6!1e1!3m4!1sSgKwkqukBo17GFg_5ynyQw!2e0!7i13312!8i6656!5m1!1e4?hl=it

 

Hai parlato di alberi, di una salita ma non si riesce a capire (almeno io non capisco) cosa "vede" la tua antenna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Feeelix... stà dietro, dall'altro laaatooo...

non vede nemmeno Perdifumo direttamente, ma secondo me è più facile che gli arrivi qualcosa per rifrazione.

Oltretutto non mi sembra si sia capito come ha collegato quelle antenne assieme... <_<

 

imgJPG.JPG.89a2fb8d139a80df31ad1d91943f72da.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia dall'altro lato perchè ha detto che l'antenna l'ha puntata (più o meno) a Sud ma devo ammettere che non sono sicuro di aver capito.

Non credo che abbia due antenne ma se Alessandro non passa di qui a toglierci i dubbi, siamo fermi ai bocchi di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_204567

ho controllato su questo sito ,non so se sia attendibile la cosa

https://www.sunearthtools.com/dp/tools/pos_earth.php?lang=it

 

il punto dove   ho collocato l'antenna mi riporta 77 mt 

mentre il punto dove mi hai linkato su maps mi dice 43 mt

se ho localizzato bene io invece il ripetore,masso della signora  mi dice 137 mt (40.67999, 14.77999)

Come vi ho fatto vedere la foto delle antenne ,ho collegato la logaritmica (che sta prendendo la maggior parte dei canali) al miscelatore in VHF
e l'antenna che ho comprato la UHF al miscelatore UHF.poi il mix al cavo che va al tv

Come ho puntato ve l'ho spiegato,non so se sia un metodo perfetto ,un po arronzato?

utilizzando il gps e guardando su maps la direzione che andavo a puntare sul masso della signora ,quindi piu o meno l'ho posizionata nella diagonale come vedevo sul cellulare
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo a non capirci.

Intanto togli il dubbio a sx3me riguardo il versante; io ho seguito le tue indicazioni e ho postato una vista più o meno verso sud mentre sx3me pensa che tu sia dalla parte opposta. Meglo chiarire in modo tale da avere un dubbio in meno.

 

Il sito che hai segnalato è affidabile ma forse non ti è chiaro che non possiamo capire cosa vede l'antenna.

Cerco di spiegarmi meglio: hai degli alberi che devi obbligatoriamente superare in altezza con l'antenna e hai aggiunto una non meglio precisata "salita".

Ti è impossibile fare una foto per farci capire cosa si vede una volta superata l'altezza degli alberi?

 

Quote

mentre il punto dove mi hai linkato su maps mi dice 43 mt

E' chiaro che senza riferimenti precisi non posso immaginare se tu sei più alto o più basso; o ci fornisci il punto esatto oppure non sapremo cosa dire.

 

Quote

Credo di non aver ancora capito.

Gli unici canali che non vedi sono rete4 canale5 e italia1?

 

La7 (mux 25) è trasmesso da entrambi i ripetitori, come quasi tutti gli altri mux, cambia solo la polarizzazione

Non hai ancora chiarito questo aspetto e ti richiedo quai mux non vedi ma non mi serve sapere quelli di tuo interesse ma, seguendo la lista di otgtv, devi dirci quali ricevi e quali no.

 

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SABA&posto=Salerno

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_204567

avevo postato una foto di maps per farvi capire la direzione

ho come riferimento un abitazione e quindi piu o meno l'antenna prende la direzione della freccia,quindi leggermente spostata verso il mare rispetto al ripetitore.

comunque non credo che sia quello il problema 

nella seconda foto si mostra tutta la zona albera che dista ad una 50 metri dalla strada .Ma in termini di altezza dovrebbe esserci una differenza di una 15/20 metri max di altezza dalla strada

per il resto cosa devo fare ,elencare tutti i canali che non vedo ?

antenna.jpg

ANTENNA2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il versante in cui ti trovi rispetto a maas della Signora è quello che ho indicato io, l'antenna punta più o meno a sud.

 

Quote

ho come riferimento un abitazione e quindi piu o meno l'antenna prende la direzione della freccia,quindi leggermente spostata verso il mare rispetto al ripetitore.

comunque non credo che sia quello il problema 

Qui non capisco cosa vuoi dire quale sarebbe il problema che NON credi che sia?

 

Il tuo probelma è che se non hai otticità con il Masso della Signora non ne esci fuori ma noi, dalle tue spiegazioni non riusciamo a capirlo.

Quando ti ho chiesto una foto, intendevo una foto scattata da te, non un'immagine di google maps dalla quale non si capisce nulla.

 

Quote

per il resto cosa devo fare ,elencare tutti i canali che non vedo ?

Esatto, in linea generale è quasi impossibile che non ti arrivi un solo mux...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhh!!!! Finalmente........dopo 60 messaggi, si è capito qualcosa.....

Scusa Alessandro , ma secondo te ,così, che puoi piglia'?¿???????........abbi pazienza....e evidente che con tutto quel fogliame , i segnali non possono passare... Come vedi bastava na foto per dirti di passare al sat !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_204567

Se indietreggio di parecchio vedo questo .Non ho visuale.sulla casa grigia è collocata un antenna .Comunque quasi alla mia stessa altezza.diciamo 5/6metri sopra al livello dove ho scattato l'ultima foto  è collocata un antenna 

Riguardo il satelittare in chiaro mediaset non lo vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questa immagine.... dietro si vedono dei palazzi...... un po' sulla sinistra c'è M. Cavo a vista !!!

Per quegli alberi che ci sono, si prendono pochi mux e molto saltuari , cioè con segnali che "oscillano" !¡!!

IMG_20170410_133809.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_204567

Quanto saranno 7/8 metri

non capisco perchè una sola antenna 

comunque avevo optato per il dt per vedere piu canali.ora ho comprato un'antenna uhf inultilmente ed ho una parabola che non mi fa vedere mediaset

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu purtroppo non hai avuto la consapevolezza di comprendere che i segnali con tutto quel fogliame non passa, la UHF che ti trovi comprata inutilmente.......puo succedere.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata dura ma alla fine siamo riusciti a capire.

Praticamente, visto che la parabola già ce l'hai, ti basta un decoder tivusat e vedi in chiaro anche mediaset. Non potrai vedere i canali a pagamento di mediaset ma se li ricevi quei canali sul dtt sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e scusate l'intromissione, ma mi viene in mente che in una "vecchia" discussione molto simile, il Buon @Riccardo Ottaviucci proponeva un'alternativa:

https://www.google.it/search?q=motosega&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi94sbjkOTUAhVM1xoKHSHaCJ0Q_AUICigB&biw=1093&bih=510#imgrc=uXTXIlrtJTsQgM:

ma credo non sia possibile attuarla :superlol: :whistling::whistling:

 

Ora mi direte, mettitici anche tu a rompere gli "zebedei", scusate ma mi è venuta spontanea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le case hanno su le antenne, che poi siano efficienti o no è un altro conto...

Quote

sx3me pensa che tu sia dalla parte opposta

sx3me non pensa, SA!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

già domenica scorsa avevo ipotizzato che le piante ostacolassero il segnale DTT .....

il decoder tivusat costa dai 100 ai 150 € inclusa la scheda da attivare per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

tutte le case hanno su le antenne, che poi siano efficienti o no è un altro conto...

Infatti io non ho guardato le altre antenne ma la cartina che aveva postato Alessandro in cui si vedeva cchiaramente che la direzione dei ripetitori rispetto a casa sua era indiscutibilmente verso Sud (più o meno) e la mia vista di google maps era puntata nella stessa direzione; basta vedere come è orientata la bussola al link che avevo postato.

 

Quote

sx3me non pensa, SA!

Buon per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...