Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-P42ST30E 7 lampeggi rossi


furbodaciotto

Messaggi consigliati

furbodaciotto

Buongiorno, ho in riparazione questa TV col solito guasto della y-sus, 7 lampeggi rossi. Ordino il kit riparazione y-sus + 2 mosfet R6015 e fusibile da 4 ampere dell'alimentatore, sostituisco tutti i componenti ma la tv non si accende ed i lampeggi passano da 7 a 6. Leggo in rete pareri vari sui 6 lampeggi, chi dice che sono riconducibili alle ventole che non girano ed effettivamente sono ferme e invece chi dice di nuovo la Y-sus. Misuro le tensioni in arrivo sui connettori alimentazione y-sus (tnpa-5330) e ss (tnpa-5331) e per un attimo rilevo 192 volt, poi va in protezione. Non c'è più nessun corto, misurati igbt, diodi vari, condensatori non gonfi. Ho fatto anche una prova al buio perchè ho avuto l'impressione che qualcosa si vedesse, infatti lo schermo si illumina fievolmente di blu (tipo colore fiamma del gas) con una riga nera orizzontale nera lunga tutto lo schermo e larga 2 cm. circa. Inizio a pensare seriamente che possa essere il pannello, avete avuto situazioni analoghe ???  Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...