Vai al contenuto
PLC Forum


SCHEDA NICE A3 .


maximo71

Messaggi consigliati

Salve a tutti,  qualcuno è in grado di "aggiustare"  scheda Nice A3 ? 

posso mandare foto della scheda se qualcuno pensa di riuscirci o almeno vorrebbe provarci, ovviamente non a gratis.

 

Grazie comunque ciao !

PS: che differenza c'è tra una A6 e una A6F???

La mia A3 e' collegata con tre gruppi di fili sulla scheda, cambiandola vanno ricollegati tutti i fili o i socket  sono gli  stessi?

 

Mi è stata consigliata questa scheda 

lhttp://www.dieffematic.com/nice-a6f-centrale-di-comando-mindy-a-per-sistemi-automazione-2-motori-230-vac-p-18849.html

non vedo foto pero e non so come è fatta

 

Rigrazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao maximo71,

la A6F ha l'uscita per l'elettroserratura per la potenza massima 25 W da collegare sui morsetti 12-13 che la A6 non ha.

Inoltre ha un trasformatore con un commutatore diverso.

http://www.cem-sc.com/Supporto/Supporto_LIB/Nice/ManualiProdotti/Gate/A6-7_ISTA6R6.pdf

 

Altrimenti se vuoi c'è anche la MINDY A60 che ha le stesse funzioni, comunque qui trovi i manuali:

http://www.peiter.pl/Nice/MINDY A60.pdf

 

Mentre la tua attuale A3 è questa:

http://electronic-system.hu/muszaki/mappak/Vezerlesek/Nice/A3F.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 sai dove posso comprarne una simile??

O è simile e allora parliamo di A6 o A6F o A60, oppure è uguale e allora è la A3.

Comunque la trovi in rete, basta che digiti "NICE A3" su Google e ti esce il sito, non ti metto il link perché non si potrebbe fare pubblicità di siti commerciali sul forum, (anche se ne ho trovato solo uno) comunque la trovi e sinceramente non so se sia ancora a listino ricambi.

Poi se invece intendi un negozio fisico o un CAT, bisogna vedere se nella tua esiste appunto un rivenditore NICE, ma là devi cercare tu. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo!! provo a cercare una A3 in rete

 

.... E' Arrivata è una A60 MINDY 

 

la conoscete posso adattarla??

 

me l'hanno venduta così nel sito il titolo era:

 

ICE A3 QUADRO CENTRALE DI COMANDO CENTRALINA SCHEDA ELETTRONICA RICAMBIO

20170629_173329_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che la A3 non la fanno piu'.... qualcuno ne ha una funzionante???

O che se la sente di provare a ripararla?

 

Foto di quella guasta

20170629_183904_resized_1.jpg

20170629_183942_resized_1.jpg

20170629_183947_resized_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maximo71,

Quote

Mi hanno detto che la A3 non la fanno piu'.... qualcuno ne ha una funzionante???

Infatti, me lo immaginavo che non esisteva più ed è per questo che ti avevo scritto:

Quote

............sinceramente non so se sia ancora a listino ricambi.

anche se dal sito dove era in vendita, parlavano proprio della A3, non era nemmeno menzionata la sostituzione con la A60 che ti avevo suggerito.

In sincerità avrebbe ingannato anche me senza alcun dubbio.

 

Ora se intendessi mettere la MINDY A60, avendo i 2 schemi che ti avevo postato (A60 e A3), guardali entrambi (magari stampali che vai meglio sicuramente), li metti a confronto e cominci ad "eliminare" i morsetti (ingressi, uscite, pulsanti, motori, lampeggiante, alimentazione 230V, ecc...) quelli che sono uguali, ad esempio prendiamo i motori:

 

                             SCHEDA A3                                                                            SCHEDA A60

- Motore 1 = morsetti 5-6-7 (dove il 6 è il comune)                  - Motore 1 = morsetti 8-9-10 (dove il 9 è il comune)

- Motore 2 = morsetti 8-9-10 (dove il 9 è il comune)                - Motore 2 = morsetti 11-12-13 (dove il 9 è il comune)

- Lampeggiante = morsetti 3-4                                                - Lampeggiante = morsetti 5-6         

E così via, seguili passo / passo e vedrai che ti trovi, se c'è qualche differenza (sono sincero, non ho guardato bene tutti quanti i morsetti) eventualmente se hai qualche dubbio siamo qui.

Naturalmente nei manuali segui anche le descrizioni dei singoli morsetti.

Ti dico già che la A60 NON ha i morsetti per i finecorsa (15-16-17 della A3)

 

Per la programmazione invece, (dipende molto anche dalla lunghezza delle ante per calcolare i tempi di lavoro), quindi parti così, tenendo come punto di riferimento il minimo e quindi tutti in senso antiorario:

-metti il trimmer della forza "F" al massimo, poi lo abbasserai a seconda della spinta che hanno le ante una volta che hai programmato gli altri parametri,

-i trimmer del tempo di lavoro TL1 e TL2 li porti a 3/4 di giro,

- così come TRC (3/4),

- il TRA basta che lo giri di 1/4, (forse anche meno, ma cambia poco) in quanto alla seconda anta in apertura basta poco tempo perché non provochi la sovrapposizione delle ante e quindi che non si incastrino tra loro,

- il TP devi sceglierlo tu in base a quanto tempo vuoi che il cancello rimanga aperto in caso tu inserisca la "Chiusura Automatica".

Mi raccomando di seguire la sequenza di test / collaudo descritta nel manuale.

 

                                   

Comunque per riparare la A3,  si potrebbe provare a cambiare il relè che si vede sfiammato(e forse quello accanto, ma non so se sia un effetto ottico della foto), poi non saprei se ci possa essere qualcos'altro che crea problemi (anche se non sembra).

Naturalmente bisogna ripulire tutta quella parte bruciacchiata e verificare che non ci siano piste interrotte, alla fine è più semplice cambiare la scheda piuttosto che riparare quella vecchia.

Poi mi permetto di rimproverarti un po' :P, se mettevi le foto prima, forse ti potevamo suggerire come riparare la A3.

 

Piuttosto quello che cambia molto da una scheda all'altra è la scheda ricevente per il segnale dei radiocomandi, anche se vedo che dalle foto sulla A3 non c'è, altrimenti metti un paio di foto anche di quella e vediamo il da farsi, ma bisognerà armarsi di tester e saldatore.

Oppure ti tocca comprare anche la ricevente nuova e forse anche i radiocomandi compatibili, (ma non fasciamoci la testa prima di farci male, dai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora grazie, spero non sia troppo complesso

 

.... E' Arrivata è una A60 MINDY . me.... 

la conoscete posso adattarla??

me l'hanno venduta così

 

ICE A3 QUADRO CENTRALE DI COMANDO CENTRALINA SCHEDA ELETTRONICA RICAMBIO

20170630_164028_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho collegata così.... dov'è che sbaglio?

allora i primi 3 sulla SX 1 e 3 alimentazione poi 5-6(blu grigio) gli altri 6 sono i 2 motori  poi l'ultimo slot da 15 -27

15-16-17 ponticellato(come era nella vecchia scheda gli ho rimessi i fili)

quindi 20 nel 20 21 22 23 25 etc con ponte grigio 23-25

 

Una volta data corrente la scheda lampeggia il lumicino di rosso

 

Ho provato a schiacciare quel tasto giallo sulla scheda(a cosa serve?)

 

Passando la mano sulla foto ataccata al pilastro(ho solo una foto nel pilastro e una opposta) non fa click (prima con la scheda saltata il rumore almeno lo faceva)

 

Come faccio ad aprire il cancello dalla scheda se si puo?

Il telecomando si puo' programmare? e se si come??

Infine  cosa serve quello slot nero sulla destra dell scheda?

per ora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Quote

 i primi 3 sulla SX 1 e 3 alimentazione 

e fin qui ci siamo

 

Quote

poi 5-6(blu grigio)

qui ti chiedo scusa :worthy:, ho sbagliato io ad indicarti i morsetti per il lampeggiante, (anzi ho sbagliato a digitare e poi non ho riletto le indicazioni, ma non era certamente mia intenzione), devi collegarlo tra i morsetti 4 e 5.

 

Quote

 gli altri 6 sono i 2 motori 

Ok, dovrebbero andare con lo stesso ordine della A3, ma attenzione NON ne sono proprio sicuro.

 

Quote

poi l'ultimo slot da 15 -27

15-16-17 ponticellato(come era nella vecchia scheda gli ho rimessi i fili)

qui cominciano i pasticci, ti avevo detto che sulla MINDY A60, i finecorsa NON ci sono e di NON tenerne conto, quindi perché li hai ponticellati?  

Quote

Ti dico già che la A60 NON ha i morsetti per i finecorsa (15-16-17 della A3)

 

 

Quote

quindi 20 nel 20 21 22 23 25 etc con ponte grigio 23-25

 

Ti avevo anche detto di leggere le descrizioni dei vari morsetti mettendo a confronto i vari numeri,

Quote

Naturalmente nei manuali segui anche le descrizioni dei singoli morsetti.

tra le 2 schede non ci sono corrispondenze esatte nelle morsettiere.

 

Perdonami, ma continuo dopo, ora devo andare via

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ok grazie spetto news...Per ora grazie,

>mo slot da 15 -27

>15-16-17 ponticellato(come era nella vecchia scheda gli ho rimessi i fili)>qui cominciano i pasticci, ti avevo detto che sulla MINDY A60, i finecorsa NON ci sono e di NON tenerne conto, quindi perché li hai ponticellati?
>  Quote
>Ti dico già che la A60 NON ha i morsetti per i finecorsa (15-16-17 della A3)

devo togliere i ponticelli 15 16 17  e 24 22??

rimango in stand by GRAZIE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.... E' Arrivata è una A60 MINDY . me.... 

la conoscete posso adattarla??

me l'hanno venduta così

 

ICE A3 QUADRO CENTRALE DI COMANDO CENTRALINA SCHEDA ELETTRONICA RICAMBIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

devo togliere i ponticelli 15 16 17  e 24 22??

Direi proprio di Sì, hai letto la descrizione dei morsetti per fare un confronto nei 2 manuali come ti avevo detto??  Te lo ribadisco

Quote

Naturalmente nei manuali segui anche le descrizioni dei singoli morsetti.

 

Quindi collegali così:

                            SCHEDA A3                                                                            SCHEDA A60

morsetti 15-16-17 = Finecorsa che sulla A60 NON ci sono        NON ci sono  

morsetti 18-20 = Elettroserratura                                                morsetti 15-16 =     Elettroserratura (sempre se ce l'hai),

morsetto 19 = Spia cancello aperto                                            morsetto 21 = Spia cancello aperto (sempre se ce l'hai),

morsetti 20-21 = Alimentazione 24V per fotocellule                   morsetti 17-18 = Alimentazione 24V per fotocellule,

morsetto 22 = Comune ingressi                                                 morsetto 20 = Comune ingressi,

morsetto 23 = FOTO (contatto NC fotocellule)                           morsetto 23 =FOTO (contatto NC fotocellule esterne),

morsetto 24 = STOP (o ALT, non cambia)                                  morsetto 22 = STOP (o ALT, non cambia),

morsetto 25 = PP (comando di ciclo Passo / Passo)                  morsetto 25 = PP (comando di ciclo Passo / Passo),

morsetto 26 = APRE (solo la manovra di Apertura)                    morsetto 26 = APRE (solo la manovra di Apertura),

morsetto 27 = CHIUDE (solo la manovra di Chiusura)               morsetto 27 = CHIUDE (solo la manovra di Chiusura),

 

Sulla A60 c'è il morsetto 24 FOTO 1 che potrebbe servire per collegare il contatto NC (Normalmente Chiuso) delle fotocellule interne, (leggi le funzioni sul manuale), ti dico potrebbe perché prima di tutto non so se la tua automazione ne è dotata, ed inoltre potrebbero (anzi quasi certamente) sono collegate in serie con il contatto NC delle fotocellule esterne.

Altrimenti fai un ponte con un pezzo di filo tra il 20 (Comune ingressi) e il 24 (FOTO 1).

 

Se non hai il pulsante di STOP (o ALT) fai un ponte tra i morsetti 20 e 22.

 

Sulla A60 lascia libero il morsetto 19 (Fototest), non ti serve.

 

Quote

Ho provato a schiacciare quel tasto giallo sulla scheda(a cosa serve?)

Quello è il pulsante interno per il ciclo Passo / Passo, Pagina 19 del Pdf, punto "L" (leggi il manuale).

 

Quote

Passando la mano sulla foto ataccata al pilastro(ho solo una foto nel pilastro e una opposta) non fa click (prima con la scheda saltata il rumore almeno lo faceva)

Fortunatamente non avendo collegato nessun filo al morsetto 18 (almeno dalla foto) non hai nemmeno alimentato le fotocellule e quindi in teoria non hai combinato danni ed è per questo che non senti il click.

 

Quote

Come faccio ad aprire il cancello dalla scheda se si può?

Collega un pulsante NA (Normalmente Aperto) qualsiasi tra i morsetti 20 (Comune) e 26 (APRE) e/o un altro pulsante NA tra il morsetto 20 e 27 (Chiude), oppure se non hai i pulsanti prendi un pezzo di filo qualsiasi, lo colleghi sul morsetto 20 e poi vai a dare un impulso prima sul morsetto 26 e poi per chiudere sul morsetto 27.

 

Quote

Il telecomando si puo' programmare? e se si come??

Infine  cosa serve quello slot nero sulla destra dell scheda?

Qui è quello che ti prospettavo ieri,

Quote

Piuttosto quello che cambia molto da una scheda all'altra è la scheda ricevente per il segnale dei radiocomandi, anche se vedo che dalle foto sulla A3 non c'è, altrimenti metti un paio di foto anche di quella e vediamo il da farsi, ma bisognerà armarsi di tester e saldatore.

Oppure ti tocca comprare anche la ricevente nuova e forse anche i radiocomandi compatibili,

Quella slot serve proprio per la ricevente del segnale dei radiocomandi, se leggi il manuale di seguito a quello della A60 c'è anche quello della ricevente SMXI che dovrebbe andare inserita proprio lì.

Come ti dicevo, scrivi il modello della scheda ricevente vecchia e dei radiocomandi o meglio metti delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie

oggi provo a realizzare quanto mi hai detto,

per la ricevente ho capito che mi tocca ordinarne una,

ora provo a chiedere

Sotto metto l vecchia A3 prima di staccarla per far vedere come erano i morsetti

A presto ciao!

20170616_154448_resized_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando puoi ci puoi dare un occhio? 

 Con il pulsante giallo si è  aperto ma non chiuso. 

Col filo 20 -26 si apre 20-27 non si chiude. 

Il vecchio telecomando fa scattare i rele' ma non si apre. 

Allego foto sono giusti i collegamenti? 

20170701_123339.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Con il pulsante giallo si è  aperto ma non chiuso. 

Col filo 20 -26 si apre 20-27 non si chiude. 

Perdonami e scusa se insisto, ma perché continui a non leggere non solo il manuale, ma nemmeno quello che ti ho scritto io?

Ma non ti preoccupare, io insisto finché non lo capisci.

Quote

Sulla A60 c'è il morsetto 24 FOTO 1 che potrebbe servire per collegare il contatto NC (Normalmente Chiuso) delle fotocellule interne, (leggi le funzioni sul manuale), ti dico potrebbe perché prima di tutto non so se la tua automazione ne è dotata, ed inoltre potrebbero (anzi quasi certamente) sono collegate in serie con il contatto NC delle fotocellule esterne.

Altrimenti fai un ponte con un pezzo di filo tra il 20 (Comune ingressi) e il 24 (FOTO 1).

Non vedo nessun ponte tra il morsetto 20 e il 24, quindi è più che normale che il cancello non si chiuda, anzi è già stato tanto che si sia aperto, probabilmente il contatto FOTO1 è impostato perché funzioni solo in chiusura, le funzioni si scelgono tramite i dip-switch, anche qui leggi il manuale su come puoi impostarli al meglio per le tue esigenze, altrimenti chiedi pure.

Quante coppie di fotocellule hai?  Se sono 2 coppie, sono collegate in serie tra loro?

 

Quello che non ti avevo scritto era che ti può essere di aiuto anche controllare i led di segnalazione subito sopra la morsettiera 15-27, i primi 3 (da sinistra) sono quelli riguardanti le sicurezze, quindi STOP, FOTO, FOTO1 che devono essere sempre accesi (nel tuo caso si spegnerà FOTO solo al momento che attraversi il raggio delle fotocellule), mentre gli altri 3 sono rispettivamente P/P, APRE, CHIUDE e si accendono solo al momento in cui dai l'impulso per il comando desiderato.

 

 

Quote

per la ricevente ho capito che mi tocca ordinarne una,

Questa la ricevente dell vecchia scheda.

Se per ricevente intendi la scheda posta in verticale dove sul retro c'è scritto FEB 2003 con i led, i trimmer e i dip-switch non credo proprio che sia quella, anzi non vedo nemmeno componenti che possano a far pensare che sia una scheda ricevente.

A dir la verità non conosco di preciso la A3, ma la scheda sopra descritta è la parte di comando, mentre quella con i relè è la parte di potenza, (una volta più di qualche costruttore le costruiva così, in 2 sezioni), guardando il manuale e la serigrafia sulla scheda stessa, dovrebbe essere innestata sulla slot bianca con la dicitura "SCHEDA RADIO", infatti ti avevo già scritto:

Quote

Piuttosto quello che cambia molto da una scheda all'altra è la scheda ricevente per il segnale dei radiocomandi, anche se vedo che dalle foto sulla A3 non c'è, altrimenti metti un paio di foto anche di quella e vediamo il da farsi, ma bisognerà armarsi di tester e saldatore.

quindi non saprei come possa essere che prima il cancello funzionasse lo stesso.

 

Quote

Il vecchio telecomando fa scattare i rele' ma non si apre. 

Già che faccia scattare i relè significa che c'è qualcosa di buono, ma devi scoprire quale relè, osserva anche i 3 led più a destra quando dai l'impulso con il radiocomando.

Poi se l'impulso con il radiocomando l'hai dato quando il cancello era già aperto, allora è normale che non hai visto nessun movimento, perché c'era il contatto FOTO1 aperto (led spento), anche se a dir il vero hai scritto:

Quote

...............fa scattare i rele' ma non si apre. 

Piuttosto mi viene un dubbio, potrebbe essere che tu abbia la scheda ricevente in una scatola esterna alla cassetta della centrale?  Magari in garage o in un quadro elettrico o sulla cassetta del contatore ENEL, faccio solo ipotesi, ma niente di certo.

 

Ti avevo anche detto di postare una foto dei radiocomandi, possibilmente originali e non quelli universali.

Quote

Come ti dicevo, scrivi il modello della scheda ricevente vecchia e dei radiocomandi o meglio metti delle foto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le foto sono una coppia solo. Nel manuale non spiega cosa serve il tasto giallo. 

Il ponte che mi dicevi non ho capito se devo metterlo fisso o fare solo contatto 

Schede riceventi non ne ho il radiocomando è  universale 433 etc..  I coll fatti cosi ti sembrano corretti? 

??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Allora le foto sono una coppia solo. 

Ok, tanto per capire meglio com'è disposto l'impianto

 

Quote

Nel manuale non spiega cosa serve il tasto giallo. 

Come ti avevo già detto:

Quote

Quello è il pulsante interno per il ciclo Passo / Passo, Pagina 19 del Pdf, punto "L" (leggi il manuale).

 

Non c'è molto altro da sapere, è solo la copia esatta del pulsante interno casa o del selettore a chiave che è collegato sull'ingresso del morsetto 25.

 

 

Quote

Il ponte che mi dicevi non ho capito se devo metterlo fisso o fare solo contatto 

Come ti ho scritto ieri:

Quote

Non vedo nessun ponte tra il morsetto 20 e il 24, quindi è più che normale che il cancello non si chiuda, anzi è già stato tanto che si sia aperto, probabilmente il contatto FOTO1 è impostato perché funzioni solo in chiusura, le funzioni si scelgono tramite i dip-switch,

inoltre

Quote

Quello che non ti avevo scritto era che ti può essere di aiuto anche controllare i led di segnalazione subito sopra la morsettiera 15-27, i primi 3 (da sinistra) sono quelli riguardanti le sicurezze, quindi STOP, FOTO, FOTO1 che devono essere sempre accesi (nel tuo caso si spegnerà FOTO solo al momento che attraversi il raggio delle fotocellule), 

poi dal manuale:

• Gli ingressi dei contatti di tipo Normalmente Chiuso (NC), se non usati, vanno ponticellati con “comune 24V” (morsetto 20), pag21 del Pdf, paragrafo 2.2 al 5° punto (o pallino).

• Se per lo stesso ingresso ci sono più contatti di tipo Normalmente Chiuso (NC) vanno posti in SERIE tra di loro.

• Gli ingressi dei contatti di tipo Normalmente Aperto (NA) se non usati vanno lasciati liberi • Se per lo stesso ingresso ci sono più contatti NA vanno posti in PARALLELO tra di loro.

In pratica se non l'hai ancora capito, il ponte deve rimanere STABILE (FISSO, sempre presente).

 

 

Quote

Schede riceventi non ne ho il radiocomando è  universale 433 etc..

ti avevo chiesto una foto (ne hai messe altre, quindi una più, una meno) ma non la vedo, comunque per caso è uno di questi o simili?

Immagine correlata  Immagine correlata

Se fosse così, allora sì devi comprare la ricevente e almeno un radiocomando originale NICE, perché non puoi programmare questo radiocomando universale sulla ricevente SMXI (o altre NICE).

Oppure potresti acquistare la scheda ricevente adatta a quei radiocomandi e collegarla esternamente senza inserirla nell'apposita slot.

 

 

Quote

 I coll fatti cosi ti sembrano corretti? 

Penso di sì, o così sembrerebbe, non so quali siano i fili esatti, ma se hai seguito le mie indicazioni e soprattutto quelle del manuale allora dovrebbero essere giusti.

Piuttosto sistema un po' meglio quei fili doppi (dove ci sono quelli del condensatore) sui morsetti 10, 11 e 13, dove c'è troppo rame che sporge esternamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto quanto mi hai detto,  le tre luci sono accese,  col tasto giallo il cancello si apre e chiude perfettamente .

I due telecomandi invece schiacciando il pulsante di apertura fanno fare uno scatto ai motori ma niente piu...  Perche  manca la scheda?  Ma allora perché  sembra che si "parlino"?

Grazieee

Allego foto

20170702_182038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho fatto quanto mi hai detto,  le tre luci sono accese,  col tasto giallo il cancello si apre e chiude perfettamente .

Ooooooooooh finalmente, ma hai anche il selettore a chiave e/o dei pulsanti dentro casa?

Fa questi, il cancello funziona?

 

Quote

I due telecomandi invece schiacciando il pulsante di apertura fanno fare uno scatto ai motori ma niente piu...  Perché  manca la scheda?  Ma allora perché  sembra che si "parlino"?

Cioè, i motori partono e poi si fermano subito o quale reazioni hanno?   Se sì, partono assieme o parte solo la prima anta e poi niente più o cosa fanno?

Come ti dicevo, mi sembra molto strano che non ci sia una scheda ricevente magari "nascosta" da qualche parte, la A60 non ha nulla per avere a bordo una sorta di ricevente, quindi non saprei proprio come possa ricevere un impulso dai radiocomandi che tra l'altro non hanno nulla di NICE, inoltre avresti dovuto programmare gli stessi radiocomandi sulla scheda stessa e credo proprio tu non abbia fatto nessuna manovra a tal proposito.

Prova a seguire dove vanno i tutti fili, in particolare quelli che partono dai morsetti 20, 21 e 25, dovresti trovare delle giunzioni da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in casa ho un citofono con il quale posso aprire il cancello, devo provare se cliccandolo il cancello si apre... oggi non ho potuto fare questa prova.

Detto cio' se ben ricordo mi pare che schiacciando entrambi i telecomandi  le due ante si muovono  di qualche cm infatti le spie dei due motori sono rosse, ma si fermano subito dopo.

 

Io credevo che nella vecchi A3 quella scheda perpendicolare fosse una "ricevente" pur non avendo pulsanti particolari su di essa...

Non ho ben capito cosa dovrei cercare e comunque se ordinassi una scheda ricevente da inserire in quello slot nero e due tel risolverei il problema eventualmente?

 

Quelli dove ho comprato la scheda non mi hanno ancora risposto se hanno pure la ricevente, si accettano consigli o link per trovre quest scheda in rete.

Rigrazie!

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...