Vai al contenuto
PLC Forum


Firgorifero Whirpool WTE 5243 scritta HC su display


maurisdn

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono 2 giorni che ho questo problema col frigorifero, praticamente sul display parte inferiore ho sempre la scritta HC e cercando in rete sembra che raffreddi troppo, ma in realtà fa meno freddo di prima.Il frigo è sempre andato bene, ma non saprei come risolvere questo problema.Allego le foto.Grazie in anticipo

20170624_112946 (Copia).jpg

20170624_124148 (Copia).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo codice riferito alla parte freezer indica su altri modelli un problema di controllo della temperatura dovuto all' inserzione del super frost per un lungo periodo oppure si ha una temperatura molto bassa nel comparto freezer non corrispondente con le barre led..............

Andrebbe controllata la temperatura vano e confrontata con le barre led

Campiglia; se hai il service, se vuoi mandamelo per MP io non ho niente per questi modelli.... grazie

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie ad entrambi.Vi aggiorno, allora nel reparto freezer cioè superiore la temperatura è quella giusta, mente nel reparto frigorifero la temperatura è alta nonostante sia impostato a 4° .Ho tolto la scheda elettronica e verificato i condensatori visivamente e non sembrano gonfi o che perdano liquido, quindi vorrei verificare la sonda che rileva la temperatura.Qualcuno sa indicarmi in questo tipo di frigo dove sia la sonda?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai visto dal mio post (interpretazione completamente inversa in traduzione) per quello che hai rilevato......

Ti serve per questo il service in italiano, anche perché con quella scritta non si trova nulla in giro a conferma di quanto scrivi o di quanto ho scritto.

Per la sonda, la dovresti trovare da qualche parte ancorata alla parete................ oppure devi fare un rilievo della resistenza delle sonde, lato scheda come prima misura alla temperatura di......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il service in italiano non lo posseggo, come avevo già scritto, serve che qualcuno  te lo invii, sarebbe utile anche a me, sempre per la spiegazione di questo errore un pò segreto (forse).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve di nuovo dall' assistenza ancora non sono passati dopo circa 10 giorni......Se seguo i fili del  connettore a 2 pin che scollego dalla scheda in teoria dovrei arrivare a capire dove è situata la sonda, giusto?Solo che sulla scheda ci sono 2 connettori a 2 pin oltre ad altri.Un connettore è bianco ed uno blu, immagino siano le 2 sonde, una per freezer e l' altra frigorifero, oppure sbaglio?In caso come potrei testare se la sonda è buona avendo a disposizione tester.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...