Vai al contenuto
PLC Forum


PANNELLO MOBILE SU RETE MPI


Andrea_BG

Messaggi consigliati

Buongiono a tutti,

dovrei realizzare una sorta di pannello mobile (TP1500 montato su un leggio mobile) che comunica su rete MPI. Sulla mia rete MPI sono già collegati altri HMI nonchè i vari PLC dell' impianto.

La mia dorsale MPI è abbastanza semplice (ho solo un repeter) e tutti i dispositivi sono colegati in entra-esci sulle varie spinette dei device.

 

Secondo voi, posso montare delle prese "femmina"  (3 o 4 al massimo) dove poter collegare con il mio connettore "maschio"  il pannello mobile?

 

La mia perplessità è che andrei a creare una derivazione a "T" sulla rete MPI e leggendo un pò (e per la mia poca esperienza) non ho mai visto fare questa tipologia di collegamento. Ho visto che con altri protocolli tipo profibus PA è permesso.

 

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non è una installazione consigliata, potresti mettere dei repeter e collegare il pannello alla diramazione del repeter.

 

La soluzione corretta è acquistare un pannello mobile con i suoi punti di accesso, inoltre hanno anche un contenitore ergonomico e puoi avere il pulsante dell'emergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...