Vai al contenuto
PLC Forum


AIUTO PROBLEMA CONDIZIONATORE


malcom499

Messaggi consigliati

Buongiorno, ragazzi mi serve un aiuto non so più che fare. Credo mi stiano prendendo in giro.

Ho montato 3 anni fa uno split FER mod. 12 in mansarda con motore installato sul tetto. Premetto che i primi 2 anni non è stato praticamente mai utilizzato e l'anno scorso dopo 10 giorni di utilizzo non emetteva piu aria fredda con errore codice A8. Chiamata l'assistenza Fer il tecnico venuto a casa mi dice che il motore per come è montato è troppo esposto a vento e caldo e si è bruciato il motore che fa girare la ventola. Sostituzione del pezzo 280 euro. Torna a funzionare per 10 giorni poi lo stacco dalla corrente ed eccomi quest'anno dopo 2 giorni lo stesso errore A8...

Il tecnico torna e mi sostituisce il pezzo di nuovo (lui dice io non l'ho visto) dopo appena un giorno di nuovo errore a8...Dice che il motore avrà sempre quiesto problema perche la ventola gira di continuo anche a motore spento e con il tempo i cuscinetti si rovinano...ho chiesto se fosse possibile girarlo in modo da prendere meno vento e mi ha chiesto 300 euro!!!! ma è possibile una situazione del genere????

Io non so che fare se questi dell'assistenza mi stanno prendendo in giro....mi date un consiglio su cosa fare? chiamo un altro tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se quel modello sia più sensibile di altri al problema ma se le ventole si rovinassero per il vento che le fa girare allora a Trieste o cambiano la ventola ogni anno oppure hanno condizionatori fanless...

 

Quote

chiamo un altro tecnico?

 

Quello come prima cosa :) l'assistenzautorizzata per quanto mi riguarda è da dimenticare appena scaduto il periodo di garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...