Vai al contenuto
PLC Forum


ribaltamento prese telefoniche


Passette

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho installato il modem Sercom della Tim per utilizzzo fibra.ì, completi di telefoni telecom da collegare al modem.

In casa ho altri tre portabili che usavo con il vecchio sistema telefonico.

Chiedo: Qualcuno può cortesemente indicarmi come fare il ribaltamento delle prese telefoniche e magari farmi uno schema per i vari collegamenti.

Grazie a tutti.

Passette

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

intento grazie per la dettagliata risposta schemata.

Desidero sapere: la sostituzione con la  presa CBS dove  va fatta:  sulla prima presa telefonica o su una qualsiasi?

Grazie ancora ed un cordiale saluto.

Passette

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

La presa CBS sostituisce la prima presa dove va messo il modem . Se è più comodo mettere il modem ad un'altra presa si puo mettere a patto di eliminare le prese precedenti e bypassarle.

Ciao 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Domenico,

scusami per l'insistenza, ma ho bisogno di capire.

Dunque, io devo collegare il modem ad un'altra presa, in quanto la prima presa trovasi in salone e non vi è possibilità di sistemare il modem.

Detto questo, che significa bypassare le altre prese. Se ciò non avviene in conseguenza come devo agire?

Un ultima cosa questa specifica presa dove è possibile reperirla.

Grazie per la tua pazienza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buona sera Domenico

sono venuto in possesso della nuova presa telefonica con Potspot della Telecom.

Sul retro della medesima ho tre morsetti: 1 Linea e 2 Potspot.

Le sarei grato se mi indicasse come collegare i tre morsetti, e cioè i due fili della linea al morsetto Linea.

Gli altri due li devo collegare con altri due fili  con il morsetto della linea?

Mi scusi, ma non vorrei sbagliare.

Grazie tante.

Passette

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Scusami di non averti risposto prima ,ma non avevo trovato più il post .

La presa CBS ha presa_cbs.png

tre connessioni che ,come vedi nello schema allegato servono una (linea ) per la linea che viene dall'esterno e va unicamente al modem .Le altre due sono poarallelate e servono per collegarci la linea che va al resto delle prese di casa . 

Se il modem non puoi metterlo sulla prima presa puoi eliminare questa e mettere le linee insieme (quella che entra collegata a quella che esce ) Cosi facendo hai eliminato la prima presa , fatto in modo che la seconda diventa prima e la linea è diretta al modem.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Domenico,

ho provato a collegare la presa CBS, inserendo i fili della linea entrante dall'esterno al connettore "Linea". ho collegato il modem alla presa computer della presa e al modem, ma ahimè non vi è stato alcun collegamento. Successivamente ho provato a collegare un presa nuova telecom con una sola uscita, collegando sempre i fili della linea principale entrante al connettore linea. dopo aver collegato il modem alla medesima, si installato subito il collegamento fibra.

Chiedo è possibile che la presa CBS possa essere difettosa? o sono io incapace?

Ti ringrazio per la tua pazienza.

Passette

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Potrebbe essere la presa guasta ,più probabile non hanno fatto bene contatto i fili nella presa strip della presa ,prova a rifare la connessione .

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Domenico,

come da te consigliato ho provato a ricollegare i fili nella presa, ebbene la connessione è partita sia pure impiegando un po' di tempo, dopo che la connessione si è stabilizzata (le tre luci del modem verdi), ho collegato i fili delle altre prese di casa (2 rossi e 2 bianchi) a ciascun potspot ma la linea alle altre prese non è arrivata. Anzi ho notato che la potenza della connessione è scesa da 79 a 22. A questo punto ho ricollegato la presa standard ad una uscita e la potenza del segnale è salita addirittura a 106.

Lascio perdere o vi è una altra risoluzione per questo benedetto ribaltamento.

Grazie di cuore.

Passette

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

I cavetti che vanno alle altre prese hanno due fili un bianco e uno rosso .devi mettere un cavetto ( bianco - rosso ) ad ogni strip (pots) dietro la presa. Poi devi collegare con un cavetto plug-plug la presa esterna (casa) all'uscita modem nella presa rossa .Hai fatto cosi ?

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto esattamente così. Comunque ho capito che comunque ci vuole un altro cavo volante che collega il modem alla pesa Casa e questo non è gradito in casa rinuncio e uso solo i cordless inviatimi dalla tim. Magari se trovo un altro cordless collegabile wifi lo comprerò.

Ti ringrazio comunque per la tua cortesia.

Passette.

ciao Domenico,

come da te consigliato ho provato a ricollegare i fili nella presa, ebbene la connessione è partita sia pure impiegando un po' di tempo, dopo che la connessione si è stabilizzata (le tre luci del modem verdi), ho collegato i fili delle altre prese di casa (2 rossi e 2 bianchi) a ciascun potspot ma la linea alle altre prese non è arrivata. Anzi ho notato che la potenza della connessione è scesa da 79 a 22. A questo punto ho ricollegato la presa standard ad una uscita e la potenza del segnale è salita addirittura a 106.

Lascio perdere o vi è una altra risoluzione per questo benedetto ribaltamento.

Grazie di cuore.

Passette

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto esattamente così. Comunque ho capito che comunque ci vuole un altro cavo volante che collega il modem alla pesa Casa e questo non è gradito in casa rinuncio e uso solo i cordless inviatimi dalla tim. Magari se trovo un altro cordless collegabile wifi lo comprerò.

Ti ringrazio comunque per la tua cortesia.

Passette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
giusepperusso78

Buon giorno,

da qualche giorno mi e' stata attivata la fibra di inofstrada.

Il problema sta nella telefonia voip che mi ha escluso le altre prese.

in allegato lo schema di casa mia, perche' col ribaltamento delle prese dovrei spostare il modem in un altra stanza.

cosa posso fare?

in allegato lo schema di casa mia

infostrada.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

infostrada.jpg.285eaeed8225b91a4d129e37f902b786.thumb.jpg.054c4a98b675913c4b2b846dbb5177dd.jpg

 

Dovresti modificare in questo modo : passare un cavetto dalla prima scatola direttamente fino a quella dove c'è il modem ( 3° presa) che quindi diventerà prima presa . Mettere la presa CBS ,come discusso in precedenza , poi l'uscita del modem per il circuito telefonico farlo ritornare indietro utilizzando i vecchi cavetti . 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi, ho dovuto spostare il modem fibra smart di tim da una stanza all'altra...

Ho collegato il doppino telefonico alla rete che entra in casa,con il cavo doppino sono andato dietro alla presa cbs dove c'e scritto linea con l'immagine della casa e dalla presa al modem sono andato con il cavo telefonico...ma non ho linea internet.... cosa sbaglio?

Allego foto

collegamento_alla_linea_entrante[1].jpg

da_presa_a_modem[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
4 ore fa, marcopalermo82 scrisse:

Ragazzi, ho dovuto spostare il modem fibra smart di tim da una stanza all'altra...

Ho collegato il doppino telefonico alla rete che entra in casa,con il cavo doppino sono andato dietro alla presa cbs dove c'e scritto linea con l'immagine della casa e dalla presa al modem sono andato con il cavo telefonico...ma non ho linea internet.... cosa sbaglio?

Allego foto

ciao, apri una nuova discussione, ti potremo aiutare senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...