Vai al contenuto
PLC Forum


domanda su indesit BWA71053X W IT


iamko78

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Volevo capire se la commessa del centro commerciale mi ha consigliato giusto.

A me bastava una 5 kg, tuttavia lei mi ha consigliato questo modello da 7 kg, dicendo che comunque il consumo di acqua viene regolato in base al carico di biancheria presente.

È vero?

Anche se uso un programma di quelli tradizionali a 60°?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


È V ero che le macchine moderne regolano l'acqua in base al carico. Comunque quella macchina alla fine ha un cestello di 5 kg. Di sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei mi ha chiesto se ne volevo una piccola per problemi di spazio. Io gli ho detto di no, poiché di spazio c'è n'è tanto. Allora mi ha detto di non stare su quelle piccole, non so perché..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché con quelle piccole ( a profondità ridotta ) avresti problemi di appallotolamento del carico. Poi per come la penso io meglio un cestello un po' più grande così che il carico possa muoversi bene ed a fine lavaggio non ritrovarsi con tutto stropicciato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Forse per il discorso di non consigliarti una slim se non era strettamente necessario ma ... se uno chiede una 5 perchè dargli una 7 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a guardare il libretto per curiosità, così vedo da quanti litri è il cestello.

A me, più che altro interessa il discorso energetico, mi spiacerebbe se viene sprecata acqua per niente.

Tenete conto che la userà mia nonna anziana, pochi indumenti per volta, e di sicuro non userà i programmi eco a 30°, ma il tradizionale a 60°.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le nuove macchine, difficilmente si spreca acqua. Tua nonna vedrà la differenza con la vecchia. A proposito che macchina aveva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche le durate piu' brevi che effettuavano le macchine di una volta.

le moderne hanno cicli piu' lunghi...soprattutto per il Cotone dai 60° in su 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

I sette chili sono le standard. Oramai le cinque chili, eccezione per le slim, le realizzano solo marchi di bassissima qualità. Considera inoltre che i chili vengono dichiarati in maniera molto "generosa" (secondo i parametri commerciali, una lavatrice da 7 chili dovrebbe avere un cestello di 70 litri di volume, in realtà sei strafortunata se ne trovi una che lo ha 60). Ogni dieci litri di volume hai la capienza di un chilo, quindi è relativamente semplice controllare la reale capienza della macchina che hai acquistato. Ha fatto bene la commessa a sconsigliarti le slim se non hai problemi di spazio, in rapporto costano molto di più e lavano peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E fa bene a non usare i programmi eco a 30°, anzi raccomandagli ogni tanto quando ha i bianchi un bel lavaggio con la polvere a 80-90°

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuato ieri il primo lavaggio, direi circa 5 kg di carico, programma cotone e sintetici a 60° durato quasi due ore. La nonna è soddisfatta :thumb_yello:

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia 7 kg ha 60 litri di volume, quindi non mi lamento proprio. Ci lavo tranquillamente le lenzuola di un letto matrimoniale, quello da una piazza e mezzo, di un singolo ed anche una coperta matrimoniale tutto insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...