Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura esterna bassa...


datma

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un faac 740 ed ho notato che con temperature esterne fredde il cancello non funziona, mi spiego meglio, utilizzando il telecomando non funziona mentre utilizzando il pulsante in casa apre e chiude regolarmente. Da cosa può dipendere?

Potrebbe essere la scheda 433?


 


787824 AUTOMAZIONE CANCELLO SCHEDA RICEVENTE FAAC RP 433 SLH 1 CANALE

 è questa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao datma,

il telecomando e l'automobile dove le tieni?  Sono fuori all'esterno, oppure in un garage?

Tieni conto che le batterie dei telecomandi "soffrono" il gelo, quindi se lo tieni all'esterno è probabile questo difetto.

Comunque hai altri telecomandi o solo quello? Se ne hai più di uno, ti fanno tutti lo stesso difetto?

 

Poi potrebbe essere anche la ricevente ad avere problemi, bisogna verificare al momento opportuno.

 

Ma poi ti chiedo, ma anche tu, perché ci fai queste domande in luglio, aspetta almeno novembre, o no :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby 73, il problema ce l'ho con tutti i telecomandi addirittura ne ho messo uno in frigorifero e funziona perfettamente quindi escluderei i telecomandi, sarà la scheda rp 433? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

per mia esperienza i telecomandi con 1 batteria tipo CR2032 funzionano bene fino ai -5°C circa.. telecomandi con 2 CR2032 o pile a 12V mai avuto problemi con il freddo!

 

Consiglio quindi di metterlo in freezer per vedere se è quello il problema!

 

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telecomando sta in macchina, e quando esco di casa ci sono più o meno 20°C, quindi escludo un problema di telecomando.... ora è da capire se 20°C possono bloccare la scheda radio!!!

e prima di sostituire la scheda vorrei capire se effettivamente é quella oppure no.

Potrebbe essere una saldatura fredda?

Oppure ci potrebbe essere un' interferenza tale da disturbare la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma parli di temperature basse e poi citi 20° :blink:

Sì infatti, non ho capito se abiti al Polo Nord oppure alle Maldive o in quale altra parte del mondo :superlol:

Poi se la macchina è a 20°C penso che in questo periodo la tieni almeno in un garage interrato, bo non so, cerca di spiegarti meglio in modo che ci capiamo qualcosa in più.

 

Comunque credo che il problema sia la scheda ricevente, eventualmente prima di acquistarne una nuova se hai l'antenna esterna controlla il collegamento del cavo coassiale (sperando che sia un RG58) sia dal lato ricevente o centrale, sia dal lato antenna, potrebbe essere solo un fatto di ossidazione del filo centrale rigido o della calza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema ho iniziato ad averlo tutte le mattine di questo inverno, poi durante la giornata rifunzionava tutto, ho pensato che potesse dipendere dalla temperatura ambiente piu fredda di mattina e piu calda durante la giornata.

Ora il problema me lo fa anche in questi giorni che di mattina ci sono piu o meno 20 °C domani controllo l'antenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...