Vai al contenuto
PLC Forum

Bompani BOCA814/E - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Aiuto spero che qualcuno sia in linea e mi possa aiutare , questa mattina durante il lavaggio sintetico 60 gradi la lavatrice si è spenta, pannello spento, ho provato a girare la manopola ma non ci sono segni di vita, attaccando e staccando l'interruttore principale il pannello mi segnala tanti zeri per un istante e poi il buio... All'interno c'è acqua calda, ho lasciato lo sportello aperta per farla raffreddare, chiuso acqua e tolto il cavo elettrico

Lidia, ho sparato l'accodamento così l'acquisto della nouva lavatrice rimane a seè e questa discussione serve da aiuto il guasto che hai segnalato

Inserita:

Ciao LidiaG. Riesci a fare una foto del display con gli zeri?

Inserita:

Credo che sia davvero difficile perché è proprio un istante, in pratica gli zeri corrispondono a ogni comando scelto, quindi tempo, centrifuga, ecc... Posso provare però a fare mini video

Inserita:

Se ci riesci... Così proviamo a fare delle verifiche insieme. Comunque la tua Bompani è in garanzia. Meglio chiamare domani l'assistenza autorizzata per non rischiare di compromettere la garanzia.

Inserita:

Il tempo di pigiare l'interruttore principale, compaiono queste due immagini anche con la manopola 0. Mi consigliate di svuotare l'acqua all'interno però ne è veramente tanta infatti riesco a girare il cestello a fatica.

Inserita:

Allora Lidia. Metti il selettore ore 9, quindi sul 20 gradi e tieni premuto il tasto prelavaggio finché non senti il click del blocca porta 

Inserita:

Scusa, a cosa serve questa procedura? A fare scaricare l'acqua? Devo chiamare lo stesso l'assistenza domani?

Inserita:

La porta si era aperta subito, non era bloccata, ma il cestello non riesco a girarlo perché pieno di bucato e acqua bollente (ora raffreddata)

Inserita:

È una procedura per mettere in diagnosi la macchina. Il primo step è il blocca porta. Puoi ruotando in senso antiorario il selettore programmi di uno scatto controlli elettrovalvola, il secondo scatto il pressostato, il terzo motore, quarto scarico più centrifuga 

Inserita:

Comunque domani chiama subito l'assistenza tecnica 

Inserita:

Fatto e visto che non accadeva niente ho riprovato sempre giocando con l'interruttore principale, a questo punto ho sentito friggere all'interno della presa elettrica ed allora ho preso una prolunga, ci ho attaccato il cavo elettrico della lavatrice ed è tornata in vita. :-)) sta lavando iniziando il ciclo sintetici  dall'inizio. quindi non era della lavatrice! Che sollievo!!! devo verificare il fusibile che è all'interno della scatola della presa e interruttore elettrico! Grazie mille Daniele per avermi seguito. Ti auguro una buona domenica

Inserita:

:clap:

È un piacere. Buona domenica anche a te!!!!!

Inserita:

Chissà se qualcuno aveva mandato un malocchio... che non ha funzionato... :D:tongue_smilie:

Inserita:

Davvero interessantissima questa lavatrice. L'avrei assolutamente preferita alla mia attuale Electrolux per il cesto da ben 8 kg e la centrifuga addirittura a 1400 giri (raro su una carica dall'alto). Peccato per la mancanza del motore inverter.

Inserita:

Il cestello è all'incirca lo stesso.

Di bello ha le 3 pale, e programmi efficaci e molto più rapidi della concorrenza

Inserita:

Hanno inoltre un'ottima struttura le Ardo Bompani dall'alto.