Vai al contenuto
PLC Forum


Bompani BOCA814/E - non si accende


LidiaG

Messaggi consigliati

Aiuto spero che qualcuno sia in linea e mi possa aiutare , questa mattina durante il lavaggio sintetico 60 gradi la lavatrice si è spenta, pannello spento, ho provato a girare la manopola ma non ci sono segni di vita, attaccando e staccando l'interruttore principale il pannello mi segnala tanti zeri per un istante e poi il buio... All'interno c'è acqua calda, ho lasciato lo sportello aperta per farla raffreddare, chiuso acqua e tolto il cavo elettrico

 


 

Lidia, ho sparato l'accodamento così l'acquisto della nouva lavatrice rimane a seè e questa discussione serve da aiuto il guasto che hai segnalato

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che sia davvero difficile perché è proprio un istante, in pratica gli zeri corrispondono a ogni comando scelto, quindi tempo, centrifuga, ecc... Posso provare però a fare mini video

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci riesci... Così proviamo a fare delle verifiche insieme. Comunque la tua Bompani è in garanzia. Meglio chiamare domani l'assistenza autorizzata per non rischiare di compromettere la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo di pigiare l'interruttore principale, compaiono queste due immagini anche con la manopola 0. Mi consigliate di svuotare l'acqua all'interno però ne è veramente tanta infatti riesco a girare il cestello a fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Lidia. Metti il selettore ore 9, quindi sul 20 gradi e tieni premuto il tasto prelavaggio finché non senti il click del blocca porta 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta si era aperta subito, non era bloccata, ma il cestello non riesco a girarlo perché pieno di bucato e acqua bollente (ora raffreddata)

Link al commento
Condividi su altri siti

È una procedura per mettere in diagnosi la macchina. Il primo step è il blocca porta. Puoi ruotando in senso antiorario il selettore programmi di uno scatto controlli elettrovalvola, il secondo scatto il pressostato, il terzo motore, quarto scarico più centrifuga 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto e visto che non accadeva niente ho riprovato sempre giocando con l'interruttore principale, a questo punto ho sentito friggere all'interno della presa elettrica ed allora ho preso una prolunga, ci ho attaccato il cavo elettrico della lavatrice ed è tornata in vita. :-)) sta lavando iniziando il ciclo sintetici  dall'inizio. quindi non era della lavatrice! Che sollievo!!! devo verificare il fusibile che è all'interno della scatola della presa e interruttore elettrico! Grazie mille Daniele per avermi seguito. Ti auguro una buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero interessantissima questa lavatrice. L'avrei assolutamente preferita alla mia attuale Electrolux per il cesto da ben 8 kg e la centrifuga addirittura a 1400 giri (raro su una carica dall'alto). Peccato per la mancanza del motore inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...