Vai al contenuto
PLC Forum


Autocad 2008 Full


bobby 77

Messaggi consigliati


Ciao! Io uso programmi per disegno elettrico da molto tempo (tra cui Cadelet e attualemnte Eplan P8). Mi viene da dire che ok Autocad, ma per disegnare schemi elettrici ci vogliono anche tutti i vari blocchi (automatici, contatti, morsetti, ecc.), le procedure di numerazioni, distinte cavi, morsetti, ecc, che Autocad non offre. Ovvero Autocad è un programma per disegno 2D/3D e per disegnare schemi elettrici ci volglio le estensioni offerte da, per esempio, Electro Graphics o Spac /vedi nei rispettivi siti). Con autocad solo combini poco se non nulla.

A disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena preso l'autocad 2008 full.
Strano verbo quel "preso".... :huh:

Sai mica se il programma che stai usando è gratuito?
Ti preoccupi delle poche centinaia di euro del programma che usa ivovaloppi dopo aver speso almeno 4000 euro? :rolleyes:

O, dove posso trovare anche gli altri?
Fa una bella ricerca con Google, trovi i rivenditori, li contatti per e-mail, ti fai fare un bel preventivo e nel caso "prendi" anche quelli.... :rolleyes:

O ti aspettavi risposte diverse? Nel qual caso......hai sbagliato forum!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

I dubbi di Benny su quel verbo "preso" sono legittimati dal fatto che chi investe qualche migliaio di euro in un tool di sviluppo come AUTOCAD , non chiede :

come devo fare uno shcema di cablaggio di un quadro elettrico???

A priori dovrebbe già sapere come fare le cose.

Forse è meglio che chiarisca cosa intende fare esattamente, è un disegnatore meccanico che oggi si trova a dover cambiare professione disegnando schemi elettrici?

Con tutto il rispetto per AUTOCAD , la scelta fatta per l'applicazione elettrica è forse il meno indicato.

Ivovaloppi ti ha indicato i tool migliori.

Sai mica se il programma che stai usando è gratuito?

No non lo sono , forse lo trovi gratuito ,dove hai già "preso" AUTOCAD., al limite esistono per talune versioni il TRIAL con licenza d'uso limitata a certe funzionalità.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
si da il caso che autocad me lo ha dato la ditta per cui lavoro!!!

beh, sarebbe stato forse 'opportuno' che avessi spesso qualche parola in più nella tua introduzione, si sarebbero evitate .... incomprensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
per chi mi avete preso?
Ue Bobby, sta calmo, su, qui nessuno ha affermato nulla.....

non sono un :ph34r:
E chi lo ha detto? Esplicitamente, nessuno e , nessuno l'ha neanche pensato!

si da il caso che autocad me lo ha dato la ditta per cui lavoro!!!
Non poteva.... :rolleyes:

Per cedere il software la tua ditta avrebbe dovuto rimuoverlo da tutti i PC sui quali era installato (fisso+copia portatile), distruggere le copie che si era fatta e solo a quel punto te lo poteva cedere, a titolo gratuito, solo, però, una volta ottenuta l'autorizzazione scritta dell'Autodesk. (che non arriverà mai!!)

Ma voi avete seguito questa procedura, vero.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti allusioni su Bobby ne sono state fatte eccome. Del resto non è neanche tenuto a sapere in che modo la ditta per la quale lavora si sia procurata il programma. Il suo compito è solo quello di usarlo.

Per tornare in topic, il mio consiglio è quello di usare SPAC. Non so quanto possa costare perchè io l'ho sempre usato in ufficio, mai a casa (non chiedetemi quante licenze ha acquistato la ditta per la quale lavoravo, non lo so e non lo voglio sapere! ;) ).

Adesso che ho dovuto cambiare lavoro vorrei avere un programma simile per continuare a fare i miei progetti, ma non sono riuscito a trovare niente di gratuito e soddisfacente.

Mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Esiste Autocad Electrical che è GRATUITO, ed è sicuramente il miglior cad elettrico in circolazione.

OK, la prima parte del periodo precedente è una provocazione, ma di fatto è la VERITA'!!!

e non venitemi a dire che tutti quelli che si stanno SCANDALIZZANDO, non usano AUTOCAD e, soprattutto, l'hanno tutti REGOLARMENTE ACQUISTATO.

Il tipo aveva detto "ho preso", non aveva mica detto di averlo scaricato aggratis, non c'era affatto bisogno di aggredirlo per dimostrare che questo è un forum serio antipirateria.

Se si deve discutere del funzionamento dei programmi per crescere insieme, è un conto, se volete fare gli agenti della polizia postale un altro.

e comunque, se autodesk mette a COMPLETA DISPOSIZIONE i suoi software, progettati e distribuiti senza tante protezioni spinte, un motivo ci sarà, non credete?

Se non voleva che AUTOCAD fosse così universalmente diffuso, Autodesk l'avrebbe protetto per benino, fidatevi...

Ma non sarebbe stata una scelta commercialmente felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

prova a guardare anche spac non è gratuito ma ha molte librerie per il disegno elettrotecnico, e si basa su autocad

Link al commento
Condividi su altri siti

fattore di Potenza... si, è quello...

ed è distribuito dalla stessa Autodesk, come fa con autocad, con la fomula "keygenware".

In pratica, lo scarichi, ti procuri con estrema e banale facilità il keygen, lo installi e impari ad usarlo, senza limiti.

In questo modo, i prodotti Autodesk sono diventati universalmente il riferimento indiscusso del CAD/CAE, una vera dittatura informatica.

Ovvio che nel momento in cui l'utilizzo del software diventa intensivo, ufficiale e soprattutto produttivo, l'utente evolutosi nell'utilizzo e ormai padrone del software (per averlo potuto studiare e imparare senza limiti grazie alla formula keygenware), acquisterà o farà acquistare dall'Ente per il quale lavora, a peso d'oro, un prodotto Autodesk, anche perchè non avrà mai, tra l'altro, problemi di compatibilità con chiunque al mondo (Autocad ce l'hanno praticamente TUTTI) e anche se si vuole portare il lavoro a casa può installare tutte le copie che vuole su qualsiasi PC privato.

Così facendo, Autodesk è diventato un colosso esagerato, produce fatturati che le altre povere software house che si affannano a inserire superprotezioni, chiavi hardware sempre più sofisticate ecc, non se li possono nemmeno sognare. Gli americani mica so fessi ;)

Saluti lucani ;)

p.s.: (manc nui simm' fess') ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per bandito: scusa ma non hop trovato il link per scaricare autocad electrical, e siccome sono all'inizio della professione, non ho capito se è gratuito, in trial o a pagamento e basta.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

e si vede che sei proprio all'inizio, ma inizio inizio, della professione...

come procurarsi autocad lo sanno anche i dodicenni... continua a studiare...

e un consiglio: cerca di non essere ipocrita come tanti altri, ti farà sicuramente bene, credimi ;)

Modificato: da bandito640
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posterei il "link", ma sicuramente qui lo cancellerebbero tutti...

ma autocad electrical non lo ferma nessuno, è un TORRENT in piena...

e sono sicuro che quasi tutti quelli che fanno gli scandalizzati lo hanno scaricato , e se non lo utilizzano è solo perchè lo ritengono troppo complicato.

Autocad invece lo usano TUTTI i soloni che si scandalizzano..

scagli la prima pietra chi...

Modificato: da bandito640
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Io ad esempio non utilizzo autocad, ma un suo clone ZWCAD (cinese) che si può scaricare come prova per 90 gg, compatibile al 100% con Autocad. Al termine del periodo blocca alcune funzionalità, ma aprire il programma e modificarlo lo fa tranquillamente. Ovviamente io non ne faccio un uso professionale (altrimenti lo avrei acquistato), ma quello che mi offre ZWCAD è più che sufficiente.

Per quanto riguarda il povero "andrea155", ha chiesto delle informazioni, magari anche banali, ma non si può certo fargli dei processi ai verbi che usa, ne alle domande che pone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava chiarissmo che la faccenda dell'autocad gratuito era una provocazione.. non intendevo affatto offendere andrea, e gli chiedo scusa per il tono forse un po' irritante con cui ho risposto.

per quanto riguarda i cloni di autocad... costano una miseria ma, chissà perchè, nessuno li vuole.

Le aziende serie acquistano autocad... chissà perchè...

E moltissimi acquistano la licenza di qualche clone, tipo intellicad o chinacad, però poi utilizzano autocad, e hanno la licenza del software strano solo per giustificare eventuali controlli.

A conti fatti, la politica di autodesk di favorire la libera distribuzione del suo carissmo software, sembra proprio vincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio bandito,in effetti ero rimasto sorpreso dalla tua risposta, la mia era una domanda banale, ma credi in buona fede, in quanto autocad lo avevo sempre visto per i disegni meccanici, e pensavo avesse fatto una demo per la versione electrical..comunque ringrazio tutti, spero presto di poter dare anche io un contributo al forum

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bandito640

ti posterei il "link", ma sicuramente qui lo cancellerebbero tutti...

Fa piacere che il tutto sia finito nel migliore dei modi, tuttavia a ""bandito640"", (curioso nik), è opportuno ricordare che

ci troviamo all'interno di un forum che possiede un regolamento anche nella gestione degli argomenti inerenti il software,

l'ipocrisia che paventi non centra nulla.

Ci sono altre decine di siti che trattano argomentazioni software legali e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

per andrea: ho risposto in quel modo (e me ne pento), perchè avevo colto come una sorta di "contro-provocazione", forse ero un po' prevenuto, di nuovo scusami.

per adelino: chiedo scusa anche a te e agli altri per i miei interventi un po' "sopra le righe"...

ero giunto su questo forum cercando notizie su autocad electrical, e ho trovato questo topic in cui invece di discutere del software in se, si commentava il termine "preso" utilizzato dall'utente che aveva chiesto notizie su autocad..

Sono d'accordo che non è il caso incoraggiare la "pirateria", ma se si discute dell'utilizzo di un software, non penso che si debba dimostrare di avere la licenza d'uso... e nemmeno penso sia giusto sindacare su un termine utilizzato, o addirittura fare i conti in tasca a chi posta una domanda e ipotizzare, in base al grado di conoscenza dell'applicativo, se effettivamente l'utente abbia o meno quella licenza costosissima.

spero di tornare spesso su questo forum e di poter contribuire anche io in maniera costruttiva alla sua crescita

cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve ragazzi sono Mag230867, piacere di conoscervi! Vorrei sapere da qualcuno di voi dove posso lavorare con l'autocad 2d e 3d! Esperienza zero! Uso l'autocad molto bene ma la mia esperienza è zero! Come posso fare per cercare qualche azienda? ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...