Vai al contenuto
PLC Forum


caduta tensione alimentatore da 6v a 2.2 (URMET 9000)


leocata

Messaggi consigliati

Nel mio citofono ha smesso di funzionare l'audio (citofono Urmet 9000 del 1982... ) e quindi sono andato a vedere nell'alimentatore ed ho notato che l'alimentatore a vuoto aveva 6V quando connettevo i fili dell'audio (in corrente cc e tensione 6v) la tensione ai capi dell'alimentatore cadeva a 2.2... La cosa strana che nell'unità con microfone ed altoparlante non arriva tensione ai moresetti + e -.... cosa posso fare? Ogni contributo è ben accetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao leocata,

Quote

...............quando connettevo i fili dell'audio (in corrente cc e tensione 6v) la tensione ai capi dell'alimentatore cadeva a 2.2... La cosa strana che nell'unità con microfono ed altoparlante non arriva tensione ai morsetti + e -.... cosa posso fare?

controlla il cavo, in teoria c'è qualche filo rotto da qualche parte.

Che tipo di cavi ci sono?  Credo rigidi, eventualmente posta delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono rigidi..... c'è proprio un groviglio di cavi!  Quasi Quasi vicino c'è la 220... metto un citofono senza fili piuttosto che impazzire! L'impianto elettrico è da rifare ( è stato fatto nel 1980.... e con i piedi) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.............metto un citofono senza fili piuttosto che impazzire! 

Piuttosto guarda un 2 fili BUS, in teoria al 90% funzionano lo stesso se i cavi sono twistati (a coppie intrecciate).

Poi vedi tu naturalmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...