Vai al contenuto
PLC Forum


TV NEO Model: LED 32165 DL


Doom80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho questo modello di tv in riparazione, con difetto led stand by lampeggiante, praticamente quando accendo la tv il led rosso lampeggia per sette volte per poi restare sempre acceso, ho dato un'occhiata alla scheda di alimentazione precisamente Vestel 17IPS19-5 e sembra funzioni bene, a questo punto potrei sospettare sia la main ma non riesco a capire se sia o meno appunto la main quindi avevo pensato che potrebbe essere anche un problema di software e ho deciso di provare a fare un aggiornamento tramite USB ma non riesco a trovare il firmware. Volevo chiedere se a qualcuno è già capitato questo difetto e se e come ha risolto oppure se qualcuno può darmi qualche dritta a riguardo. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema e ringrazio anticipatamente chi vorrà prendere parte a questa nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il problema risiede quasi sicuramente sulla main e se non erro i sette lampeggi indicano firmware corrotto in quanto a trovarlo la vedo dura  puoi provare sul sito del produttore o scrivere un e-mail e sentire che rispondono poi servirebbe avere un programmatore per le flash quasi sempre winbond 25q16 e 25q64 e scrivere il firmware e sperare bene in alternativa ricerca della scheda madre sulla baia ..  non credo costino tanto ma la valutazione è tua .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...