Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore koolking (comfee) errore E1


cataluca72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un condizionatore koolking 9000 BTU che mi da errore E1 (errore di comunicazione tra unità interna ed unità esterna).

Ho seguito questo tutorial per un altro condizionatore, che però monta la stessa scheda: 

 

 

Misurando la tensione sull'unità esterna tra i morsetti S ed N, trovo valori positivi (e non alternativamente positivi e negativi) il che suggerisce un possibile guasto alla scheda esterna.

Ho verificato che non ci fossero cavi ossidati ed alla fine ho smontato la scheda che ha la seguente sigla: KFR26W-BP3  (IR341 + DC_FAN....).

La foto è in allegato.

 

Avrei un po' di domande per i più esperti di me. 

1) Potrei provare a sostituire o testare qualche componente. Avete idea di quali siano quelli più soggetti a guasto in questa scheda?

2) Non riesco a trovare facilmente questa scheda (il centro assistenza mi dice che non si trovano più e che comunque costerebbero quanto il condizionatore). Ne trovo di simili dagli USA (comunque 220V, non 110) o dalla Cina, ma mai identiche. In particolare, cosa vuol dire IR341? La maggior parte di quelle che trovo sono IR311.

 

Qualcuno riesce a darmi una mano?

 

 

 

 

 

 

20170704_211630.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...