Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi touch videocitofono Comelit


Fantagigio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

da circa un anno e mezzo ho installato il  KIT MONOFAMILIARE QUADRA A COLORII 8461M.
Già da subito il touch della postazione esterna non era efficentissimo, nel senso che non si è mai dimostrato poi così sensibile, ma da qualche settimana il touch non risponde in nessun punto se non, raramente, nell'angolo in alto a destra.
Può essere un problema di qualche settaggio o impostazione che posso verificare o è un problema irrisolvibile del touch?

 

Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento saprete darmi

 

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

...un anno e mezzo significa che sei ancora nel periodo di garanzia! Io chiamerei l'assistenza senza tentare di smanettare...poi fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fatto!
Contattato la Comelit mi hanno risposto che dalla descrizione sembra prorpio difettoso e quindi mi hanno detto di contattare l'assistenza per la sostituzione in garanzia. Contattata l'assistenza, il tecnico va in ferie e torna il 31 agosto...sticazzi!!! Quindi ci si riaggiorna ai primi di settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buongiorno, e rieccomo con lo stesso problema.

Dopo la sostituzione del touch in garanzia del 2017, da novembre si ripresenta lo stesso problema. Colpa dell'abbassamento delel temperature che irrigidisce le plastiche del tousch? colpa dell'umidità? bnon lo so. fatto sta che, noniostante gli abbia messo un riparo in plexiglass ha nuovamente smesso di funzionare o meglio..se il sole gli batte comtro..pare funzionare. appena si raffredda basta. 0. non suona più. La mia domanda a voi esperti ora è questa: esiste la possibilità di bypassare il touch e di collegare un semplice pilsant a pressione, facendo attivare la videocamera e l'illuminazione esterna che si accende per illuminare l'utente, oppure è il touch che permette di comunicare con la stazione citofono interna e non c'è modo di bypassarlo? Spero di esser stato chiaro! Graze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...