Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto c-Tech 2010t


ale112002

Messaggi consigliati

Quote

Anzi ho già scaricato un po di teoria ma poi nel caso mi decidessi ad acquistare lo strumento vi chiederò qualche "lezione" base per capirne un pò di più

Questo è l'approccio giusto; di solito la gente si preoccupa di avere il miglior strumento sul mercato senza pensare di avere una buona preparazione di base, quasi come se fosse lo trumento a fare gli impianti. :toobad:

 

Quando vuoi, bussa e ti sarà aperto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ale112002

    29

  • felix54

    23

  • roll.59

    6

  • MAURO-6402

    5

I due strumenti sono:

- tab 4 easy (S2 ma solo T1)

- tab 4 touch (S2 e T2)

 

La scelta tecnica cade sul touch, quella economica sull'easy; se sei convinto di cosa vorresti farne, è meglio il touch

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Felix54, che  per avere qualcosa di serio bisogna spendere qualche soldino in più.

Però facendo riferimento al collegamento del venditore da te postato , non mi torna che sia proprio “un tab 4 touch (S2 e T2)  usato a 799” perché dal sito Rover è diverso l’oggetto dall’immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, in effetti sul sito rover è diverso ma su quello della elco è lo stesso è lo porta come Misuratore di campo combinato Rover Easy Meter Touch forse quello della rover è i l modello aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che Rover come mdc li conosco solo sulla carta, perché io posseggo un promax , che anche se considerato vetusto (1998), il suo lavoro lo fa egregiamente, anche se qualche funzione gli manca (tipo echi, id ripetitore e costellazioni), però li entra l’esperienza a tamponare la mancanza strumentale.

Ti consiglio di verificare bene le caratteristiche dello strumento che vuoi prendere perché come disse illo, la vita è una tempesta e prenderla in c..o è un lampo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quindi tu Mauro cosa mi consigli?

Prima che Mauro si esprima, mettiti seduto e con dei sali a portata di mano perchè potresti svenire ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix che drastico che sei.

Io volevo solo consigliare ad  ale di stare attento agli acquisti in rete perché potrebbero celare delle fregature, (come già evidenziato da parte mia, una non congrua immagine dell’oggetto in vendita paragonato con quello riportato sul sito ufficiale rover) anche se rover non la conosco perfettamente e quindi potrei sbagliare.

Poi ammesso che ale, la passione per l’antennistica lo colga, direi di fare se possibile uno sforzo (io andavo da mia nonna), e sempre facendosi una buona coltura di base (consultano appositi libri di testo, su cui assimilare le basi teoriche della materia) , con uno strumento decente riesce anche  a fare la pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il consiglio è meglio prenderlo nuovo con garanzia e quant' altro giusto? ma oltre a rover ci sono altre marche altrettanto valide con strumenti entry level? ragazzi mi state convincendo a prendere quello più caro, alla fine ci ho pensato, è una cifra considerevole ma non ho famiglia, vivo con i miei e credo che sia un' investimento anche se magari non lo sfrutterò a pieno però se punto sul modello con T2 potrei utilizzarlo anche fra qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Felix che drastico che sei.

Mi aspettavo che lo facessi svenire con i prezzi Promax e allora per precauzione gli ho consigliato una sedia e dei sali :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix ai perfettamente ragione sui prezzi del Promax, io lo acquistai perché il rappresentante di materiale elettrico che forniva la ditta dove lavoravo al tempo, mi fece un super sconto (diciamo per privati), se dovessi acquistarlo oggi sicuramente virerei su un Rover che, con prestazioni migliori costa comunque meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

ho scritto al venditore facendogli presente che il modello in foto non corrispondeva a quello reale e mi ha risposto che in effetti il modello è questo http://primedigital.eu/prodotti.php?prodID=1 che tra l'altro non è neanche abilitato al T2 e nella descrizione dice di (sul sito del venditore) quindi non mi sembra serio e vi ringrazio per la segnalazione.

Credo che sceglierò un modello nuovo vista la cifra almeno se non va ho la garanzia per 2 anni, ora vedo se posso acquistarlo ora o più avanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i nuovi tab 4 rover inoltre hanno un solo ingresso che fa sia sat che dtt mentre quello linkato ha 2 ingressi distinti, quindi un po scomodino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, allora il venditore mi ha assicurato che si tratta del touch e mi farebbe anche uno sconto però non so se loro lo vendono per rinnovo strumenti vuol dire che è vecchio non so cosa ne pensate? Rischio  e lo prendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderei ma se sarà ancora supportato da Rover te lo saprà dire antoniopev insieme al motivo per cui considera scomodi i due connettori separati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se è solo questione di scomodità non importa non si può avere tutto, se invece c'è altro il discorso cambia, avevo letto che alcuni di questi strumenti davano problemi ma non so quanto sia vero. Secondo voi quanto è il valore reale giusto da pagare per questo strumento?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sollevato il "non problema" dei connettori perché non lo capisco, anzi per me è meglio. 

Non credo che per meno denari si possa trovare di meglio e credo che il prezzo sia giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie felix la tua era una provocazione, il venditore mi ha mandato anche le foto dello strumento ora vedo se ci mettiamo daccordo sul prezzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non voleva essere una provocazione ma semplicemente voglia di capire qualcosa che forse ignoro.

Per me, sapendo che le tensioni sat ed eventuali alimentazioni sulla rete dtt, sono diverse nei valori, preferisco due connettori separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono messo daccordo per 720€ spedito cosa ne pensate? il venditore mi ha assicurato che lo strumento è nuovo ed usato per pochi impiantio con batteria efficiente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verba volant, scripta manent ;)

Pensiamo positivo ma se non fosse come ti ha detto, potrai soltanto andarlo a trovare di persona e... fai tu cosa ti consiglia il cuore!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so felix comunque ha il 100% di feedback su ebay dovrei essere proprio sfortunato a beccare quello disonesto anche se il rischio ce ma a questo prezzo avrei uno strumento "professionale" .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...