Vai al contenuto
PLC Forum


TV LED Accensione / Spegnimento


Lugligino

Messaggi consigliati

Al giorno d'oggi molti TV non hanno più l'interruttore per spegnerlo completamente. Per lo più restano con un led acceso.

Molti, me compreso, collegano il tv ad una ciabatta con interruttore che permette lo spegnimento completo.

Secondo voi questi improvvisi cali / innalzamenti di tensione danneggiano le schede di alimentazione dei televisori?

O sarebbero più stressate dalla continua presenza di tensione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quello è un link per chi deve inibire la protezione sull'inverter, non è per te ma appare sempre sotto la mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza mi ha sostituito la scheda di accensione. Il tv si accendeva ma ho dovuto lasciarla di nuovo perché l'immagine era sfarfallante e di qualità povera. Avevo quasi l'impressione che la luminosità variasse con l'intensità del sonoro della trasmissione. Forse la nuova scheda è difettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Provo a risponderti, se e' un tv led ultimo tipo sottile come foglio di carta e tipo edge, probabilmente avranno rimontato male qualcosa, forse hanno smontato lo schermo pensando fosse lui il problema e son difficili da rimontare come in fabbrica, per cui con le vibrazioni delle casse i led si disassano e vedi variare la luminosita' e probabilmente e' piu luminoso ai lati che al centro. Per il resto fai bene a usare una ciabatta, c'e' un componente apposito che serve a ridurre il colpo di tensione all'accensione, invece lasciandolo connesso rischi che sbalzi dell'enel possano distruggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...