Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan P8: Esportare Distinta Articoli In Excel


DiscJokey

Messaggi consigliati

Mi servirebbe la valutazione di eplan relativa la distinta articoli in file excel.

Ho provato da "programmi servizio" --> "modifica proprietà all'esterno, ma mi esce un file che si può dir tutto tranne che sia funzionale e corrispondendte alla valutazione generata da eplan.

Ci sono dei settaggi da inserire? come posso fare per riuscire ad avere una lista in excel il più possibile verietiera e uguale a quella generata in automatico da eplan?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Programmi di servizio -> Valutazioni -> Etichette

Poi selezioni il tipo Riepilogo distinta articoli oppure te ne crei una a tuo piacimento.

Eplan P8? Ottimo acquisto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Qualcuno ha qualche descrizione più dettagliata dei passi da seguire ? A me dice : La selezione corrente non contiene oggetti adatti al tipo di valutazione o alle impostazioni correnti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2008 alle 10:42 , DiscJokey ha scritto:

Mi servirebbe la valutazione di eplan relativa la distinta articoli in file excel.

Ho provato da "programmi servizio" --> "modifica proprietà all'esterno, ma mi esce un file che si può dir tutto tranne che sia funzionale e corrispondendte alla valutazione generata da eplan.

Ci sono dei settaggi da inserire? come posso fare per riuscire ad avere una lista in excel il più possibile verietiera e uguale a quella generata in automatico da eplan?

 

 

Ciao,

prova in questo modo:

Menù Programmi servizio->Dati sulla produzione->Esportazione/Etichette

 

nella schermata che appare seleziona in Impostazioni->Distinta articoli riepilogata

poi seleziona la casella con i tre punti (...)

seleziona il campo Etichetta, qui scegli i campi che vuoi visualizzare nella tabella selezionando la voce a sinistra (per esempio Articolo), clicca sulla freccia (->) e ti si apre una finestra dove selezioni le voci che ti servono (per esempio Numero Articolo, oppure Numero PPS etc), tra ogni voce puoi inserire il carattere di separazione (io utilizzo il punto e virgola etc..). Se ti servono le quantità per gli articoli le trovi nella voce Riferimento articoli->Quantità totale.

 

Una volta scelte le etichette salvi il file (icona del dischetto in alto a destra) quindi selezioni il campo File scegli come Tipo file: File di testo (*.txt) quindi clicca su OK ritorni nella videata iniziale 

 

Nel campo File di destinazione clicca sulla casella con i tre punti (...) e scegli la cartella dove salvare il file.

 

Una volta fatto seleziona come Tipo di emissione->Esporta e spunta ad la casella Applica a intero progetto e poi clicca OK.

 

Se tutto è corretto il file viene generato nella cartella scelta.

 

Quindi in excel fai apri->sfoglia (scegli di visualizzare Tutti i file (*.*) e poi importa il file txt generato da Eplan impostando i delimitatori il punto e virgola.

 

Ciao

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...