Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit NBAA 33 NF NX 2 spie arancioni lampeggianti e spia verde fissa!


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve amici dell forum da qualche giorno il combinato Indesit NBAA 33 NF NX durante  la giornata si accendono le  2 spie arancioni mentre la verde resta fissa, ho provato a distanziarlo da un bell pó dalla parete ma sempre lo stesso difetto fa! Devo sempre portare la manopola sullo stato off per spegnerlo! Premetto che il tasto super freezer non l'ho attivato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

durante  la giornata si accendono le  2 spie arancioni mentre la verde resta fissa

I tre led indicano un errore, per valutare l'errore serve un descrizione dettagliata di quali spie sono lampeggianti e quale fissa.

Posta la foto del cruscotto...................

Per esempio se le due lampeggianti sono le laterali (F23) hai un problema sulla sonda aria freezer........................

In internet c'è il manuale in inglese, con tutte le spiegazioni del caso..............., da li si parte....................

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esattamente sono le due spie laterali arancioni a lampeggiare è la centrale verde resta fissa, cortesemente saresti così gentile da linkarmi il manuale citato grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il manuale l'ho visto in internet e non l'ho scaricato, basta digitare il modello e fare una ricerca generalizzata e lo trovi, non dovresti avere nessuna difficoltà, se non lo trovi vedrò di rintracciare il link...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dopo svariate ricerche l'ho trovato il manuale in italiano al seguente link http://servicenet.indesitcompany.com/data/img_tb/tb27600.pdf di cui infatti come mi accennavi è  l'errore F23 che peró stando a quando dice il manuale il problema è della sonda NTC dell'evaporatore dell Frigo e non dell freezer....sbaglio!? Quando dice " verificare NTC controllando valore resistenza paragonandola alla tabella" non riesco a trovare la tabella di riferimento! 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale consiglia di controllare l'efficienza dei contatti sull connettore j11, questo connettore dove si dovrebbe trovare sulla scheda elettronica? Cioè la scheda di Alimentazione? Sè si il seriale della main  è C00264311 come faccio a verificare il valore di resistenza dell NTC sè la main si sfila è automaticamente la sonda non è più collegata alla scheda! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonda evaporatore frigo: -10° = 55045,94 ohm....... -20° = 96358,16 ohm.....sono sufficienti per capire se la sonda è difettosa per chi ha un minimo di conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso fosse essa il problema mi sembra di capire che non si puó nemmeno sostituire perchè è schiumata all'interno è veritiera questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a testare la sonda regolandomi in gradi!? Dovró regolarmi con un termometro per -10 -20'? Ed il multimetro in che scala dovró impostarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il mio problema sarà solo di allarme (come la figura 10  sottostante) sarà perchè nell freezer la temperatura è maggiore di 2 gradi! Perchè non si presenta sempre! In questo caso porto la manopola su off! È si toglie! Come posso ovviare a questo problema?  

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Leggendo un pó qui e un po lì dicono che questo frigorifero ha 2 sonde una è quella della temperatura e una è quella di vaporizazzione quale devo sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...